video suggerito
video suggerito

Tocca i genitali all’avversario durante la partita, rischia una lunga squalifica

Episodio curioso nel corso del match tra il Preston North End e lo Sheffield Wednesday valido per la Championship inglese. Il difensore di casa Darnell Fisher in occasione di un calcio d’angolo si è avvicinato all’avversario Callum Paterson e gli ha toccato ripetutamente i genitali. Ora rischia una lunga squalifica.
A cura di Marco Beltrami
54 CONDIVISIONI
Immagine

Non una giocata, o un gol, ma un episodio a dir poco curioso. In Inghilterra il match tra il Preston North End e lo Sheffield Wednesday valido per la Championship, ovvero il campionato di Serie B, ha conquistato la ribalta per una situazione particolare che ha visto protagonista il difensore di casa Darnell Fisher e il centrocampista avversario Callum Paterson. Il primo per cercare di irretire il secondo in occasione di un corner, gli ha toccato ripetutamente i genitali. Le immagini immortalate dalle telecamere, rischiano di costare caro al calciatore biancoblu, sul quale è stata aperta un'inchiesta.

In occasione di un calcio d'angolo Darnell Fisher si è incaricato della marcatura di Callum Paterson. Mentre tutti prendevano posizione nell'area del Preston, ecco che il calciatore di casa, ha toccato a più riprese l'avversario nelle parti basse. Il tutto in maniera plateale, come immortalato dalle telecamere della TV che hanno trasmesso il match. Paterson non ha reagito alla "provocazione", e senza fare una piega ha continuato a muoversi, limitando solo a lanciare un paio di sguardi al direttore di gara al quale però è sfuggito tutto. L'episodio non è sfuggito però alla Football Association, che secondo quanto riportato da Sky Sport, ha deciso di aprire un'inchiesta nei confronti di Darnell Fisher.

Quest'ultimo infatti a quanto pare è recidivo visto che già in passato si è reso protagonista di una situazione simile in occasione di un match contro il Cardiff, palpeggiando Aron Gunnarsson. Sull'episodio ha detto la sua anche il tecnico dello Sheffield, uscito poi sconfitto per 1-0, Pulis che a The Star ha dichiarato: "Sei il primo a dirmi questo … non l'ho visto, ma se è così, allora è così. Sono sicuro che con tutti i social media e tutti i posti in cui le persone guardano ora, si starà vergognando per quanto fatto". L'ha buttata invece sul ridere, l'autore del gol vittoria del Preston Barkhuizen: "Darnell è un buon giocatore di palla". Ma cosa rischia ora Fisher? Un episodio simile andato in scena nel campionato britannico di rugby ha portato ad una sospensione di 5 partite per un atleta che aveva toccato i testicoli di un avversario.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views