Tifoso inglese scrive all’ambasciata italiana: “Bastardi e violenti, avete truccato la finale”
I tifosi inglesi non hanno ancora smaltito la delusione per la sconfitta contro l'Italia nella finale degli Europei. La frustrazione però a volte fa brutti scherzi, come dimostrato dalla lettera che un tifoso britannico ha inviato all'ambasciata italiana a Londra. Una missiva piena di insulti per la Nazionale, che è stata resa di dominio pubblico da un diplomatico italiano, che ha sottolineato in maniera ironica il "fair play" dell'autore della stessa.
Una serie infinite di parolacce, e tantissimi insulti. Questo il contenuto di una lettera anonima, scritta al computer, e inviata da un tifoso inglese all'ambasciata italiana a Londra. Il contenuto non ha bisogno di commenti: "Voi f*****i bastardi quella partita di calcio è stata f**********e truccata, voi s*****i avete vinto con la violenza, l'intimidazione e un f*****o imbroglio; voi s*****i non sapete fare un gioco leale, abbiamo perso con onore, un branco di f*****i teppisti questo è quello che è la vostra f*****a squadra, non siete adatti a anche mettere piede su un campo di calcio… f*****o loro e f*****o voi".
Dopo la petizione per rigiocare la finale, e il tentativo di boicottaggio dei ristoranti italiani dunque, un nuovo episodio poco piacevole post-finale degli Europei. In questi casi la cosa migliore è prendere il tutto con ironia, come ha fatto Alessandro Motta, ovvero il vicecapo missione dell'ambasciata italiana a Londra che ha condiviso la lettera sul suo profilo social. Il tutto con questa didascalia, a conferma di come l'ironia possa essere alle volte la soluzione migliore per mettere a tacere anche la volgarità: "Fair Play è un concetto conosciuto in tutto il mondo, che ha trovato le su origini nello sport moderno in Gran Bretagna…".