video suggerito
video suggerito

Tifoso dell’Aek Atene ucciso dagli ultras della Dinamo Zagabria: sangue sulla Champions

Un tifoso dell’Aek Atene è stato accoltellato a morte alla periferia della capitale greca durante una rissa con gli ultras della Dinamo Zagabria. Il ragazzo aveva 22 anni.
A cura di Alessio Morra
93 CONDIVISIONI
Immagine

Una notizia drammatica giunge dalla Grecia, precisamente da Atene, dove un tifoso dell'Aek è morto dopo essere stato accoltellato durante una rissa tra ultras. La notizia è stata data dalla polizia locale. In un comunicato è stato fatto sapere che negli scontri tra tifosi dell'Aek Atene e della Dinamo Zagabria ci sono stati anche otto feriti. Addirittura novantasei le persone arrestate. Stasera era in programma la gara d'andata del match di terzo turno dei preliminari di Champions tra greci e croati. Ma la partita è stata rinviata a data da destinarsi.

Nella periferia di Atene si sono incontrati tifosi dell'Aek e della Dinamo, entrambe le fazioni avevano intenzioni bellicose. Tutto è sfociato in una una mega rissa tra tifosi, nella quale è morto un giovane di 22 anni, che dopo essere stato accoltellato è stato portato in ospedale, lì purtroppo è morto in seguito alle ferite riportate. C'era grande paura per la partita che si sarebbe dovuta disputare tra l'Aek Atene e la Dinamo Zagabria, che avrebbero dovuto scendere in campo nello stadio Agia Sophia nel sobborgo ateniese di Nea Filadelfia. Ma l'Aek ha comunicato il rinvio.

Immagine

La Champions League quella vera, con la fase a gironi, inizierà il 19 settembre. Ma durante l'estate si disputano i lunghissimi turni preliminari e questa sera il match tra l'Aek e la Dinamo, due squadre storiche che hanno vinto il rispettivo campionato – con Almeyda in panchina i giallo-neri hanno vinto il titolo greco dopo diverse stagioni, mentre la Dinamo, che lo scorso anno si era qualificata per la fase a gironi, la scorsa primavera ha vinto il ventiquattresimo titolo croato della propria storia.

La Uefa potrebbe infliggere delle sanzioni a una o a entrambe le società, dopo un atto così grave. Intanto l'andata è rinviata e vedremo quando si giocherà.

93 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views