video suggerito
video suggerito

Tifoso del Liverpool scoperto nel settore dei tifosi del Manchester City: salvato da una fine orribile

Un tifoso del Liverpool che si era intrufolato nel settore dei tifosi del Manchester City a Etihad Stadium è stato scoperto e ha rischiato il linciaggio: solo il provvidenziale intervento degli steward lo ha salvato, trascinandolo via mentre veniva aggredito e preso a pugni.
A cura di Paolo Fiorenza
15 CONDIVISIONI
Immagine

Poteva finire davvero molto male per il tifoso del Liverpool che domenica scorsa si è intrufolato nel settore dei sostenitori del Manchester City alle spalle di una delle porte di Etihad Stadium: il tifoso dei Reds – pur essendo vestito con un anonimo giubbotto nero per travisarsi – è stato scoperto e da quel momento per lui si è messa male, malissimo, al punto da temere seriamente che potesse essere linciato. Ci è andato molto vicino, visto che un video angosciante diffuso sui social mostro l'uomo in questione assalito dai presenti nell'home end, mentre gli steward lo portano via salvandolo da una fine orribile.

City-Liverpool era il big match dell'ultimo turno di Premier League, per i disastrati uomini di Guardiola – reduci dall'eliminazione dalla Champions per mano del Real Madrid – un'occasione più per l'orgoglio che per rientrare nella lotta per il titolo, visto il distacco siderale dalla squadra di Slot. È finita come peggio non poteva, 2-0 per i Reds (reti di Salah e Szoboszlai), un risultato che mette addirittura 20 punti tra le due compagini.

Gli steward salvano il tifoso del Liverpool dal linciaggio dopo essere stato scoperto nel settore dei tifosi del City

Una domenica da ricordare per i tifosi del Liverpool, molti dei quali hanno seguito la squadra in trasferta a Manchester. Uno di loro tuttavia era riuscito a procurarsi evidentemente solo un biglietto non per il settore ospiti, decidendo di nascondersi nel cuore della tifoseria degli Sky Blues: una decisione davvero ai limiti dell'incoscienza, visto che lì era solissimo, circondato da tutti sostenitori Citizens. A un certo punto deve essere accaduto qualcosa che ha fatto saltare la ‘copertura' del tifoso del Liverpool: in quel momento si è andati vicini al dramma, come mostrano le immagini del video.

Solo il provvidenziale intervento degli steward ha salvato l'uomo, trascinandolo via da lì non senza difficoltà, mentre i tifosi del City da più parti provavano ad aggredirlo e colpirlo con pugni. Sono stati momenti concitati, fortunatamente senza ulteriori conseguenze. Molti commenti sotto il video – oltre a rimarcare la brutalità di un comportamento che non ha nulla a che fare con lo sport – invitano il City a essere più scrupoloso nella vendita dei biglietti, per evitare che succedano situazioni di questo tipo, potenzialmente molto pericolose.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views