Tifosi messicani vivono un incubo tra le dune del Qatar, il video è terribile: miracolati
Prima delle partite delle proprie squadre del cuore in Qatar, i tifosi stranieri ne stanno approfittando per conoscere meglio il Paese che ospita i Mondiali. Anche i messicani, tra i più colorati, folklorisitici e rumorosi sugli spalti, dopo l'esordio con pareggio contro la Polonia, ne hanno approfittato per andare in giro e godersi la vacanza nel Paese medioorientale. Alla vigilia della delicata sfida contro l'Argentina, alcuni sostenitori della nazionale centroamericana hanno vissuto un'esperienza terribile.
Una delegazione di tifosi messicani infatti si è organizzata per un tour in macchina nel deserto, una delle attrattive turistiche offerte dal Qatar. Ecco allora che il gruppo che era in attesa come tutti i connazionali della supersfida contro Messi e compagni già decisiva per le sorti delle due rappresentative, si è organizzato per vivere questa particolare avventura. Le cose però sono andate in malo modo.
I sostenitori biancoverdi sono stati vittima di un grave incidente mentre viaggiavano tra le dune del deserto. La Jeep bianca su cui erano a bordo, a causa del terreno sconnesso e della velocità, si è ribaltata più volte in discesa sulla sabbia. Uno degli occupanti del mezzo è stato sbalzato fuori dal finestrino, mentre la Jeep continuava ad accappotarsi. Quando si è fermato, l'uomo si è rialzato e si è subito assicurato delle condizioni degli altri suoi compagni di viaggio.
Il tutto è stato registrato casualmente da uno dei componenti dell'altra macchina che stava effettuando il tour. La persona che ha immortalato quegli attimi terribili ha urlato: "È stato sbalzato fuori! No no no! Oh mio Dio!". A corredo del video, la didascalia è emblematica: "Oggi stavamo morendo tra le dune, con gli autisti che andavano veloce. Uno di loro ha detto "portiamo una jeep". Quali sono le condizioni dei tifosi messicani? Fortunatamente stando a quanto riportato da Infobae, le conseguenze non sono gravi: si parla di ferite lievi, dopo l'inevitabile ricovero in ospedale per controlli. Un sospiro di sollievo, con un'inviata messicana presente sul posto che ha voluto mettere in guardia tutti i turisti: "È una delle principali attrazioni del Qatar, ma devi stare molto attento e avere un autista esperto".