Thuram commosso filma i figli convocati dalla Francia, l’emozione di un papà: “Ci fai fare tardi”
Come qualsiasi papà orgoglioso anche Lilian Thuram ha voluto assistere da vicino a un traguardo importante per i suoi figli: Marcus e Khéphren sono stati convocati dalla Francia per le due partite di qualificazione all'Europeo, un momento molto emozionante per l'ex giocatore.
I fratelli Thuram si stanno facendo largo all'interno del calcio europeo ed entrambi sono stati convocati da Didier Deschamps (compagno di squadra di Lilian ai tempi della nazionale) per le partite contro Olanda e Irlanda. Il papà, ex calciatore della Francia con un passato anche in Italia tra Parma e Juventus, ha accompagnato i figli a Clairefontaine, il centro tecnico federale dei francesi.
Lilian ha deciso di immortalare il momento e di condividere il video su Instagram. "Siamo in ritardo papà" lo avverte Marcus per fargli terminare la bizzarra ripresa, mentre suo fratello Khéphren sorride e alza il finestrino, pronto per partite.
"Quando vuoi goderti un po' di più i tuoi figli, ma loro sono troppo concentrati su qualcos'altro… e non su di te!" ha commentato in modo simpatico Thuram senior, emozionato per la nuova avventura dei suoi ragazzi. "Papà emozionato in questo grande giorno per loro".
Per Marcus Thuram non si tratta della prima convocazione, dato che è nel giro della nazionale maggiore già dal 2020 e ha partecipato anche all'ultimo Mondiale. Per Khéphren invece è l'esordio assoluto: fin qui ha giocato soltanto nelle giovanili della Francia e spera di poter esordire tra i grandi in questo doppio impegno.
I due fratelli hanno vissuto percorsi differenti e si ritroveranno per la prima volta insieme in nazionale. Entrambi si sono presentati oggi in conferenza stampa, dove tutti gli occhi erano puntati sul fratello minore Khéphren: mentre Marcus gioca in attacco, il classe 2001 è un centrocampista che nonostante la giovane età è già entrato nel mirino di alcuni grandi club europei.
Il destino potrebbe portarli a giocare presto per la stessa squadra, anche se per loro non è una priorità: "Khephren prenderà le sue decisioni sulla sua carriera e io prenderò le mie. Se si riveleranno uguali, fantastico. Ma per il resto non è un'ossessione particolare".
L'unico pensiero dei due fratelli Thuram è quello di far bene in nazionale per seguire le orme del padre Lilian che si è laureato Campione del Mondo nel 1998 e Campione d'Europa nel 2000 con la maglia della Francia.