video suggerito
video suggerito
Olimpiadi Parigi 2024

Thomas Muller vince anche l’oro alle Olimpiadi, ma lo celebra con la medaglia dei Mondiali di calcio

Christian Kukuk ha vinto la gara di salto a ostacoli di Parigi 2024, e lo ha fatto con un cavallo appartenente al calciatore del Bayern Monaco Thomas Muller, che così ha vinto pure la medaglia d’oro alle Olimpiadi.
A cura di Alessio Morra
22 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il calciatore del Bayern Monaco Thomas Muller ha vinto la medaglia d'oro alle Olimpiadi di Parigi. La Germania nel calcio non ha giocato e allora com'è possibile? Beh, la risposta è semplice. Perché Christian Kuluk ha vinto la medaglia d'oro nell'equitazione con un cavallo che appartiene all'attaccante tedesco, che ha celebrato l'evento sui social.

Kukuk vince le Olimpiadi con un cavallo di Muller

Nel salto a ostacoli ha vinto la Germania che si è imposta con Christian Kukuk che si è imposto cavalcando Checker ed ha battuto grazie a una prestazione perfetta lo svizzero Steve Guerdat con Dynamix de Belheme e l'olandese Maikel van der Vleuten su Beauville. Kukuk a 34 anni ha vinto la medaglia d'oro. Lui che da ragazzino voleva fare il calciatore ha capito che avrebbe potuto diventare un grande cavaliere e con il team Beerbaum ha iniziato a lavorare e lo ha fatto benissimo tanto da diventare campione olimpico.

Immagine

Kukuk è salito sul podio e ha ricevuto la medaglia d'oro ed ha ascoltato l'inno tedesco risuonare per lui. Davanti alla TV, probabilmente, c'era anche Thomas Muller, calciatore che con il Bayern ha vinto una trentina di trofei, due Champions League e i Mondiali con la Germania. Ha seguito l'evento da sportivo e soprattutto da proprietario di Checker, il cavallo che ha vinto l'oro olimpico con Kukuk.

Thomas Muller esalta Kukuk e ringrazia il tecnico Kompany

Muller a Olympics.com ha detto: "Mi sento molto emozionato, orgoglioso, sono felice di aver vinto questa medaglia d'oro", poi si è complimentato con il cavaliere Christian Kukuk al quale ha detto: "È d'oro la medaglia, siamo vincitori delle Olimpiadi Tanto di cappello per quello che hai fatto con Checker nell'ultimo anno e mezzo. Sono così eccitato. Lasciati andare e festeggia adesso". D'oro però è anche la medaglia che mostra, ma è quella dei Mondiali del 2014.

L'attaccante, che alla soglia dei trentacinque anni ha lasciato definitivamente la nazionale, ha ringraziato anche il tecnico Kompany per aver spostato l'allenamento per permettergli di vedere il suo cavallo vincere i Giochi. Campione del mondo di calcio e medaglia d'oro alle Olimpiadi. Muller unico.

Immagine
22 CONDIVISIONI
629 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views