video suggerito
video suggerito

Thomas Meunier al Borussia Dortmund, ufficiale il colpo di mercato a parametro zero

Le ultime notizie di mercato raccontano del colpo del Borussia Dortmund che si è assicurato le prestazioni di Thomas Meunier. L’esterno della nazionale belga in scadenza di contratto con il Psg ha deciso di non giocare i quarti di Champions con i Bleus ad agosto per trasferirsi a parametro zero in giallonero.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI
Immagine

Thomas Meunier è un nuovo giocatore del Borussia Dortmund. Il club giallonero ha ufficializzato l'ingaggio del laterale della nazionale belga attraverso un comunicato divulgato anche attraverso i social. Colpo di mercato a zero per i tedeschi, visto che l'esterno classe 1991 è in scadenza di contratto con il Paris Saint Germain e così come Edinson Cavani aveva già deciso di non concludere la stagione con i Bleus per lasciare la Francia dopo il 30 giugno.

Thomas Meunier al Borussia Dortmund, il colpo di mercato è ufficiale

Bel colpo del Borussia Dortmund che si è assicurato uno dei profili più ricercati del mercato internazionale. Thomas Meunier ha accettato l'offerta dei gialloneri, che lo hanno presentato ufficialmente con tanto di foto con la nuova maglia. Contratto quadriennale per l'esterno della nazionale belga che concluderà il 30 giugno la sua avventura con il Psg. Pochi giorni fa, sia lui che Cavani entrambi in scadenza avevano ribadito la volontà di non voler proseguire la loro avventura in Francia, rinunciando dunque alla possibilità di giocare i quarti di Champions con il club della Tour Eiffel.

Meunier ripartirà invece proprio dall'ultima squadra affrontata e battuta in Champions, dove troverà i compagni di nazionale Witsel e Hazard che già gli hanno dato il benvenuto sui social. A proposito di social, questo il messaggio di un raggiante Meunier dopo la firma col Dortmund: "Il grande giorno è arrivato! È un grande onore per me annunciare che ora sono un giocatore del Borussia Dortmund. Si apre un nuovo capitolo per me e per il club. Indosserò con orgoglio la maglia nera e gialla!". In passato Meunier è stato accostato anche a diversi club italiani, in primis alla Juventus che aveva fiutato il colpo a zero. E invece il Borussia, come accaduto anche per Haaland, ha bruciato tutti e ora nella prossima stagione potrà fare affidamento sul duttile belga.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views