video suggerito
video suggerito

Thiago Motta racconta tutta la sua stima per De Rossi: “È uno che sa andare contro le opinioni comuni”

Thiago Motta ha presentato in conferenza stampa la partita tra Juventus e Roma e ha raccontato il suo rapporto con Daniele De Rossi.
A cura di Vito Lamorte
42 CONDIVISIONI
Immagine

Thiago Motta ha presentato in conferenza stampa la partita tra Juventus e Roma e ha ricordato un aneddoto che gli è rimasto nel cuore del suo rapporto con Daniele De Rossi, che siede sulla panchina giallorossa: “Daniele è uno che sa andare contro le opinioni comuni. Come è successo a me quando mi hanno dato la 10 in Nazionale, e lui andando contro tutti ha dato un giudizio diverso. Poteva non farlo, invece l'ha fatto e gli sono riconoscente sia per il compagno che è stato sia perché mi ha difeso in un momento complicato. Questo è Daniele, per questo si trova in una grande squadra come la Roma, per merito suo". 

Sempre sul suo rapporto con DDR ha raccontato:  “Sono passati tanti anni da quando giocavamo insieme, io e Daniele abbiamo sempre parlato di calcio, non è per caso che io sono sulla panchina di una squadra storica e lui su quella della sua squadra del cuore. Io ho fatto il mio percorso per essere qui, mi sento un privilegiato e penso anche lui, ho un atteggiamento fantastico per portare sempre più in alto la squadra”. 

Immagine

In merito alle difficoltà della partita con la Roma, Thiago Motta ha dichiarato: “Ci aspettiamo la miglior versione della Roma, che è forte e competitiva. Sarà una partita diversa rispetto a quella con l’Empoli e noi dobbiamo essere pronti a tutto. La Roma ha giocatori forti nei mezzi spazi che sono difficili da difendere, non solo Soulé e Dybala. Non bisogna concedere spazio. Dovbik attacca bene la profondità, dobbiamo difendere di squadra, capire il momento sia in fase offensiva che difensiva. Questo è il bello del gioco del calcio”.

La Juventus è stata la regina del mercato e l'allenatore bianconero è soddisfatto della rosa a disposizione: “Sono molto felice del mercato, sono arrivati giocatori forti e di talento in una squadra già forte. Djaló, Kostic e Arthur fanno parte della Juve e il mercato è ancora aperto. Per il resto massima concentrazione sulla Roma. I nuovi sono tutti in forma e convocabili per domani. Koop e gli altri hanno fatto un grande sforzo per arrivare in questo club, sono tutti ragazzi di talento che ci possono dare una mano”.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views