Thiago Motta nuovo allenatore della Juventus, è ufficiale: il significato del video di presentazione
Ora è ufficiale, Thiago Motta è il nuovo allenatore della Juventus: dopo qualche settimana di attesa è arrivato l'annuncio dei bianconeri che hanno presentato l'erede di Massimiliano Allegri, uno dei profili più richiesti dai tifosi che sono già in delirio.
La grande notizia è stata data dal club attraverso i suoi canali social, dove è stato pubblicato un video di presentazione molto particolare in cui non si vede mai il volto dell'allenatore, ma ci sono soltanto diversi palloni che rotolano dalle tribune dello stadio formando la scritta TM a centrocampo.
Il significato del video della Juve
Le immagini possono sembrare molto casuali, ma in realtà nascondono una scelta ben studiata che probabilmente trae ispirazione proprio dalle idee di Thiago Motta, rendendo omaggio alla tesi finale al corso per allenatore UEFA Pro scritta dall'ex giocatore nel 2020, quando è diventato ufficialmente un allenatore.
Il titolo dell'elaborato era "Il valore del pallone – Lo strumento del mestiere nel cuore del gioco": è facile intuire che i palloni che si vedono nel video di presentazione della Juventus siano un chiaro riferimento alla sua tesi, alle sue idee calcistiche e al rinnovamento che porterà ai bianconeri a partire dalla prossima stagione. Una grande sfida per lui che, dopo aver conquistato l'accesso alla Champions League con il Bologna, è pronto per altri traguardi storici.
Le prime parole di Thiago Motta
Assieme al comunicato ufficiale sono arrivate anche le prime parole di Thiago Motta da allenatore della Juventus: "Sono davvero lieto di cominciare una nuova esperienza alla guida di un grande club come la Juventus. Ringrazio la proprietà e la dirigenza cui assicuro tutta la mia ambizione per tenere alti i colori bianconeri e rendere felici i tifosi". Il tecnico ha firmato con i bianconeri un contratto valido fino al 30 giugno 2027.