video suggerito
video suggerito

Thiago Motta esalta la Juve e spiega l’importanza di Koopmeiners: “Mi viene difficile sostituirlo”

Thiago Motta ha parlato ai microfoni di Prime Video al termine della sfida pareggiata 0-0 dalla sua Juventus in casa dell’Aston Villa. Il tecnico bianconero si sofferma su Koopmeiners: “A volte mi è difficile sostituirlo”.
A cura di Fabrizio Rinelli
16 CONDIVISIONI
Immagine

Thiago Motta ha parlato ai microfoni di Prime Video al termine della sfida pareggiata 0-0 dalla sua Juventus in casa dell'Aston Villa. Un pareggio tutto sommato buono per i bianconeri considerando i deficit di formazione con cui hanno dovuto affrontare questa sfida. L'allenatore della Vecchia Signora infatti esalta l'impegno della sua squadra contro un avversario di tutto rispetto: "L'Aston villa era come il Milan con la stessa idea ma con interpreti diversi – spiega -. Abbiamo creato poco perché abbiamo giocato con grande equilibrio". 

Thiago Motta salva dunque la prestazione della squadra a prescindere dal fatto che la vittoria non sia ancora arrivata, e si lascia andare quando parla di Teun Koopmeiners che nonostante non sembri ancora quello ammirato all'Atalanta, per Thiago Motta è fondamentale: "Sta giocando in una posizione non facile, tra le linee, specie contro questi avversari ma è un giocatore speciale, può ricoprire tanti ruoli, trasmette tanto alla squadra, mi dà tranquillità quando lo vedo in campo, e delle volte mi viene anche di cambiarlo però è difficile, perché è un giocatore che in campo aiuta tantissimo la squadra".

Koopmeiners in azione contro l'Aston Villa.
Koopmeiners in azione contro l'Aston Villa.

Le parole di Thiago Motta sui prossimi impegni della Juventus

L'ex Atalanta dunque è un giocatore che per Thiago Motta è fondamentale e lo reputa importante soprattutto quando arretra un po' rispetta alla posizione avanzata delle ultime partite. L'olandese dunque inevitabilmente al centro del progetto Juve di Thiago Motta che vuole andare avanti e l'ha detto chiaramente in diretta analizzando i prossimi impegni:

"Ogni partita noi con la nostra identità dobbiamo sapere chi affrontiamo e che vogliamo sempre vincere – spiega Thiago Motta cercando di far capire il suo concetto -. Nelle prossime partite abbiamo Manchester City, Brugge e Benfica, è un momento importante dove noi dobbiamo giocare ogni partita al massimo e i conti li faremo all'ultima partita". Thiago Motta predica calma e vuole andare per gradi prima di arrivare agli impegni che potrebbero già tracciare una linea di questa stagione: "Adesso abbiamo tante partite da giocare e ogni sfida andiamo al massimo con la nostra idea".

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views