video suggerito
video suggerito

Thiago Alcantara sul mercato, il Bayern ha fissato il prezzo: 30 milioni

Il Bayern Monaco ha fissato il prezzo per il cartellino di Thiago Alcantara: il centrocampista spagnolo potrà essere acquistato dal club tedesco per 30 milioni di euro. L’ex Barcellona aveva fatto capire alla società bavarese di voler andare via per tentare una nuova esperienza a 29 anni e così la squadra campione di Germania ha fissato il prezzo per l’addio del figlio d’arte dopo 7 anni.
A cura di Vito Lamorte
42 CONDIVISIONI
Immagine

Le strade di Thiago Alcantara e Bayern Monaco potrebbero presto dividersi. Il centrocampista spagnolo è in scadenza di contratto nel 2021 e ha fatto capire al club bavarese di voler andare via per tentare una nuova esperienza a 29 anni e così la squadra campione di Germania ha fissato il prezzo per l’addio del calciatore figlio d'arte dopo 7 anni.

Il Bayern ha deciso il prezzo per il cartellino di Thiago Alcantara e, secondo quanto riportato dal quotidiano tedesco Bild, per strapparlo al club bavarese ci vorrà un’offerta da 30 milioni di euro. Uno dei club più interessati al centrocampista spagnolo è il Liverpool, che avrebbe individuato in lui il primo obiettivo di mercato in vista della prossima stagione ed è il profilo con il quale Jurgen Klopp aumentare il tasso tecnico del centrocampo a sua disposizione. Nelle scorse settimane si era parlato di una distanza considerevole tra domanda e offerta: con i bavaresi che volevano almeno 40 milioni e i Reds che si erano spinti fino a 25 milioni di euro ma con questo nuovo prezzo la situazione potrebbe evolversi nel giro di poche settimane. Il 29enne ex Barcellona era accostato anche alla Juventus ma l’interesse più forte resta quello dei Reds e lo stesso calciatore sembra essere più attratto da un'esperienza in Premier League.

Non sarà un mercato di follie e a confermarlo è stato lo stesso direttore sportivo del Bayern Salihamidzic, che in merito alla modalità con cui il club tedesco vuole muoversi nei prossimi mesi ha affermato: "Fondamentalmente, si tratta sempre di arricchire la qualità del nostro team o stabilizzarla. Ciò che ciò significa in ogni caso dipende da molti fattori. Per esempio: la finestra dei trasferimenti sarà aperta fino al 5 ottobre e fino a quel momento non chiuderemo le porte a nessuno, come ha detto Karl-Heinz (Rummenigge, ndr)".

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views