video suggerito
video suggerito

Thiago Alcantara al Liverpool, il calciatore ha detto sì a Klopp: si tratta col Bayern

Il Liverpool fa sul serio per Thiago Alcantara con il Bayern Monaco. Dopo aver convinto il giocatore, la società campione d’Inghilterra ha intensificato il pressing con i bavaresi che chiedono almeno 40 milioni di euro. Una cifra considerata troppo altra dai Reds che puntano sullo sconto, forti della volontà dello spagnolo.
A cura di Marco Beltrami
19 CONDIVISIONI
Immagine

Il Liverpool ha individuato in Thiago Alcantara il primo obiettivo di mercato in vista della prossima stagione. Un profilo, quello del centrocampista spagnolo, molto gradito a Jurgen Klopp che vorrebbe il centrocampista alla sua corte, per aumentare ulteriormente il tasso tecnico del suo centrocampo. I contatti con il Bayern sono ben avviati, anche se bisognerà trovare l'accordo sulle cifre dell'operazione. I Reds sono fiduciosi, anche perché possono contare sul gradimento dell'ex Barcellona pronto a trasferirsi in Premier League.

Thiago Alcantara-Liverpool, le ultime notizie sul colpo di mercato

Il Liverpool continua ad insistere con il Bayern Monaco per Thiago Alcantara. Jurgen Klopp vuole il centrocampista per poter disporre di un'altra pedina di valore per il suo reparto mediano, anche in vista delle turnazioni che saranno garantite dalla possibilità di contare su cinque sostituzioni. Già da tempo i Reds su indicazione del manager si sono mossi, sia per convincere il giocatore che per imbastire la trattativa con i tedeschi. Thiago Alcantara dal canto suo avrebbe già dato il suo benestare al trasferimento in Premier che gli permetterebbe di giocare nel terzo top campionato dopo Liga e Bundesliga.

Le cifre della trattativa tra Bayern e Liverpool per Thiago Alcantara

Bisognerà però convincere il Bayern, che ha aperto ad una cessione dello spagnolo ma solo alle sue cifre. Secondo le indiscrezioni provenienti da oltremanica, i bavaresi vogliono almeno 40 milioni per il duttile calciatore 29enne che ha un contratto fino al 2021. Una cifra considerata troppo alta dai Reds che per ora si sono spinti fino a 25 milioni di euro. La sensazione è che l'intesa possa essere raggiunta a metà strada, anche perché i campioni d'Inghilterra possono contare sul pressing del calciatore, che non vede l'ora di approdare in terra inglese.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views