video suggerito
video suggerito

Thiago Alcantara al Liverpool, il Bayern Monaco chiede 35 milioni di euro: contatti in corso

Thiago Alcantara è nel mirino del Liverpool e potrebbe lasciare il Bayern Monaco dopo sette stagioni. Il centrocampista spagnolo sarebbe molto vicino ai Reds ma tra le due società non c’è ancora l’accordo definitivo sul trasferimento: il calciatore ha il contratto in scadenza nel 2021 ma i tedeschi non vogliono venderlo a meno di 35 milioni di euro.
A cura di Vito Lamorte
55 CONDIVISIONI
Immagine

Nonostante alcuni non siano ancora terminati dopo il lockdown forzato a causa dell'emergenza Coronavirus, il mercato è più vivo che mai. Uno dei nomi più chiacchierati, a livello internazionale, in queste ore è quello di Thiago Alcántara, che è finito nel mirino del Liverpool e potrebbe andare ad aggiungere qualità ai freschi vincitori della Premier League e vincitori nell'ultima edizione della Champions League. Secondo quanto appreso dal quotidiano spagnolo Sport.es, i colloqui sarebbero molto avanzati e mancherebbe solo l'accordo economico tra i Reds e il Bayern Monaco.

Il club bavarese è cosciente che il centrocampista spagnolo dopo sette stagioni in Germania è alla ricerca di nuove sfide ma non è disposto a vendere il calciatore a meno di 35 milioni di euro il cui contratto scade il prossimo giugno 2021. Il Liverpool non vuole pagare l'importo in un unico pagamento e sta cercando di negoziare il più possibile o di dilazionare il pagamento ma questi ostacoli tra le parti potrebbero allungare i tempi per la chiusura di un'operazione così avanzata.

Un ruolo importante per la scelta di Thiago l'avrebbe avuto Jurgen Klopp, che non ha mai nascosto la il suo apprezzamento per Thiago e lo ha affrontato più volte durante il suo periodo al Borussia Dortmund in Germania. Da diverse settimane si è capito che lo spagnolo non avrebbe rinnovato il suo contratto con il Bayern e così i contatti con il club di Anfield Road si sono intensificati. Al momento non sembra esserci la fumata bianca ma secondo quanto rimbalza dalla Germania non sarebbe stata ancora intavolata una vera e propria trattativa ma alcune voci provenienti dallo spogliatoio del Bayern affermano che Thiago avrebbe già salutato i suoi compagni. Insomma, situazione che vede voci contrastanti ma che potrebbe trovare una soluzione in pochissimo tempo.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views