Ternana promossa in Serie B, il 4-1 all’Avellino suggella la cavalcata di Cristiano Lucarelli
La Ternana dopo tre stagioni giocherà in Serie B. La squadra umbra infatti è stata matematicamente promossa. I nero-verdi hanno disputato un campionato strepitoso e nel sabato santo vincono il campionato di Serie C (girone C). La squadra guidata da Cristiano Lucarelli ha battuto 4-1 l'Avellino, secondo in classifica.
4-1 all'Avellino e Ternana in Serie B
Anche un pareggio avrebbe regalato la matematica promozione alla Ternana, che si è imposta per 4-1. Perché per chiudere in bellezza questo campionato i nero-verdi volevano vincere. Falletti, una delle stelle, apre le danze con l'Avellino. poi segnano Paghera e Furlan infine il 4-1 di Partipilo, l'altro bomber della squadra di Lucarelli. La Ternana ha festeggiato in uno stadio vuoto, anche se all'esterno del ‘Liberati' si sono raggruppati tanti tifosi che hanno inneggiato squadra, tecnico e società che dunque dopo tre anni di purgatorio tornerà a giocare in Serie B e lo farà anche con la grande ambizione del doppio salto.
La splendida stagione della Ternana di mister Cristiano Lucarelli
Una stagione straordinaria. La Ternana è stata l'ultima squadra professionistica nei principali campionati europei a perdere, e fin qui ha perso solo una partita Cristiano Lucarelli, che è sempre stato un bravo allenatore (dopo essere stato un grandissimo bomber) e che in questa stagione ha avuto la sua consacrazione e ha vinto anche un grande campionato. Perché se è vero che le vittorie sono figlie di società, giocatori e allenatore, ma l'ex bomber del Livorno ha creato una macchina perfetta. La Ternana ha segnato 79 gol in campionato, nessuno tra i professionisti in Italia è riuscito a fare meglio.