video suggerito
video suggerito

Tebas: “Cristiano Ronaldo via dalla Liga? Impatto nullo. Con Messi sarebbe catastrofe”

Il presidente della Liga Javier Tebas ha parlato degli effetti dell’addio alla Liga di Cristiano Ronaldo, paragonando lo stesso con quello virtuale di Leo Messi: “Messi è il miglior giocatore nella storia del calcio. Siamo stati fortunati ad averlo sempre avuto nella nostra lega. Penso che la partenza di Messi sarebbe evidente”
A cura di Marco Beltrami
4 CONDIVISIONI
Immagine

Non è un momento particolarmente fortunato per Cristiano Ronaldo. Il portoghese della Juventus ha perso la sua seconda finale stagionale, con il flop in Coppa Italia contro il Napoli dopo quello in Supercoppa contro la Lazio. CR7 che nelle due partite post-sosta non è sembrato in grande spolvero, ha dovuto incassare anche delle dichiarazioni tutt'altro che leggere provenienti dalla Spagna. Protagonista il patron della Liga Javier Tebas che ha paragonato il peso specifico dell'addio alla Spagna di Ronaldo, a quello potenziale di Messi: se il primo a detta di Tebas ha avuto un impatto quasi nullo, il secondo sarebbe per il numero uno del massimo campionato una "catastrofe".

L'addio di Cristiano Ronaldo alla Spagna ha avuto un impatto zero sulla Liga, quello di Messi sarebbe una catastrofe

L'addio di Cristiano Ronaldo al Real Madrid nel 2018, ha avuto un effetto importante sulle merengues che dopo tre Champions consecutive, nella scorsa stagione hanno conquistato solo il Mondiale per Club e in quella attuale appena ripartita, oltre alla Supercoppa, sono ancora in lotta per la Liga e dovranno recuperare negli ottavi di Champions il 2-1 incassato all'andata dal City. Se il peso specifico dell'assenza di CR7 nella squadra di Zidane si è sentito e non poco in termini di prestazione, altrettanto non si può dire per quanto concerne il suo brand nel campionato spagnolo a giudicare dalle dichiarazioni di Javier Tebas. Il presidente della Liga ai microfoni di El Món, programma della radio RAC 1 ha infatti dichiarato: "La partenza di Cristiano, sebbene non sia stata digerita a Madrid, ha avuto un impatto quasi nullo. Perché nella Liga ci stiamo preparando da anni affinché il brand trascenda i giocatori. Ma il caso di Messi è diverso"

Parole che sicuramente non faranno piacere a CR7, soprattutto all'indomani del ko con la Juventus nella finale di Coppa Italia contro il Napoli. Ancora una volta, tiene banco nelle parole di Tebas il paragone con Messi, e con la lacuna che a suo dire lascerebbe in Spagna in caso di addio: "Messi è il miglior giocatore nella storia del calcio. Siamo stati fortunati ad averlo sempre avuto nella nostra lega. Penso che la partenza di Messi sarebbe evidente. Certo, di più se andasse a giocare in un’altra lega. È un’icona del calcio spagnolo, della Liga e gli chiederei di finire con noi. Non sarebbe una catastrofe perché abbiamo firmato contratti televisivi con o senza Messi, ma è importante è il valore che aggiunge"

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views