video suggerito
video suggerito

Team of The Year 2019, Cristiano Ronaldo, de Ligt, Fabian Ruiz e Koulibaly tra i candidati

Sono 4 i rappresentanti della Serie A scelti dall’Uefa per la “squadra dell’anno 2019”. Sul sito del massimo organo calcistico continentale sarà possibile per appassionati e tifosi, scegliere e votare i calciatori da inserire nel Team of The Year, che sarà poi ufficializzato nei prossimi giorni. Nella lista ci sono due calciatori della Juventus e due del Napoli, ovvero Cristiano Ronaldo e de Ligt, e Fabian Ruiz e Koulibaly.
A cura di Marco Beltrami
23 CONDIVISIONI
Foto Uefa.com
Foto Uefa.com

Sono 4 i rappresentanti della Serie A scelti dall'Uefa per la "squadra dell'anno 2019". Sul sito del massimo organo calcistico continentale sarà possibile per appassionati e tifosi, scegliere e votare i calciatori da inserire nel Team of The Year, che sarà poi ufficializzato nei prossimi giorni. Nella lista ci sono due calciatori della Juventus e due del Napoli, ovvero Cristiano Ronaldo e de Ligt, e Fabian Ruiz e Koulibaly.

Ronaldo, de Ligt, Koulibaly e Fabian Ruiz, candidati nel Team of The Year 2019 dell'Uefa

Il 2019 è ormai agli sgoccioli ed è tempo di verdetti. L'Uefa sul proprio sito ufficiale ha diramato la lista dei giocatori candidati per il Team of The Year 2019, ovvero la squadra dell'anno. I tifosi con un semplice click potranno scegliere i loro preferiti, ruolo per ruolo, componendo così l'undici virtuale dei calciatori più forti degli ultimi 12 mesi. A rappresentare la Serie A, ci sono due stelle della Juventus e altrettante del Napoli. Si tratta di Cristiano Ronaldo e de Ligt per la Juventus, e di Fabian Ruiz e Koulibaly per il Napoli.

Squadra dell'anno 2019, i candidati dell'Uefa

Non sarà facile per i 4 calciatori "italiani", riuscire a rientrare nell'undici definitivo della "squadra dell'anno", alla luce della presenza di un'agguerrita concorrenza. Ecco la lista completa dei candidati:

  • PORTIERI: Alisson (Liverpool), Ederson (Manchester City), Oblak (Atletico Madrid), Onana (Ajax) e Ter-Stegen (Barcellona).
  • DIFENSORI: Jordi Alba (Barcellona), Alexander Arnold (Liverpool), Azpilicueta (Chelsea), Blind (Ajax), De Ligt (Juventus), Gimenez (Atletico Madrid), Kimmich (Bayern), Koulibaly (Napoli), Laporte (Manchester City), Piquè (Barcellona), Sergio Ramos (Real Madrid), Robertson (Liverpool), Tagliafico (Ajax), Van Dijk (Liverpool), Vertonghen (Tottenham)
  • CENTROCAMPISTI: Thiago Alcantara (Bayern), Bernardo Silva (Manchester City), Bruno Fernandes (Sporting), De Bruyne (Manchester City), De Jong (Barcellona), Di Maria (PSG), Fabian Ruiz (Napoli), Fabinho (Liverpool), Henderson (Liverpool), Jorginho (Chelsea), Kantè (Chelsea), David Silva (Manchester City), Van de Beek (Ajax), Wijnaldum (Liverpool), Ziyech (Ajax)
  • ATTACCANTI: Aguero (Manchester City), Aubameyang (Arsenal), Firmino (Liverpool), Gnabry (Bayern), Hazard (Real Madrid), Kane (Tottenham), Lewandowski (Bayern), Manè (Liverpool), Mbappè (PSG), Messi (Barcellona), Cristiano Ronaldo (Juventus), Salah (Liverpool), Son (Tottenham), Sterling (Manchester City), Tadic (Ajax).

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views