video suggerito
video suggerito

Taribo West rivela: “Sono andato via dal Milan per colpa della mafia”

Impossibile dimenticarsi delle sue particolari e colorate treccine. L’ex difensore Taribo West ha militato in Italia dal 1997 al 2000, prima indossando per due stagioni la maglia dell’Inter e poi, per una sola annata, quella del Milan. A distanza di anni, il nigeriano è tornato a parlare dei motivi che lo portarono all’addio alla Serie A, a suo dire tutt’altro che calcistici. West nell’ultima intervista concessa a “Score Nigeria” ha infatti spiegato che fu la mafia a a farlo andar via dal club rossonero.
A cura di Marco Beltrami
85 CONDIVISIONI
Immagine

Impossibile dimenticarsi delle sue particolari e colorate treccine. L'ex difensore Taribo West ha militato in Italia dal 1997 al 2000, prima indossando per due stagioni la maglia dell'Inter e poi, per una sola annata, quella del Milan. A distanza di anni, il nigeriano è tornato a parlare dei motivi che lo portarono all'addio alla Serie A, a suo dire tutt'altro che calcistici. West nell'ultima intervista concessa a "Score Nigeria" ha infatti spiegato che fu la mafia a a farlo andar via dal club rossonero.

Taribo West e l'addio al Milan per colpa della mafia

Perché Taribo West lasciò il Milan (dopo 4 presenze e un gol) e l'Italia al termine della stagione 1999/2000? L'ex difensore africano ha raccontato la sua verità in un'intervista alla stampa del suo Paese. Parole sorprendenti quelle del classe 1974 che hanno inevitabilmente fatto il giro del mondo: "La mafia ha fatto tutto ciò che era in suo potere per assicurarsi che me ne andassi via dal Milan. Sulla stampa hanno scritto una storia falsa dicendo che ero infortunato, nel disperato tentativo di mandarmi via da Milano. I dottori sono stati corrotti per dire che ero infortunato, ma non era affatto vero. Lo hanno fatto perché ritenevano impensabile che un giocatore africano potesse prendere il posto di uno dei tre difensori che già c'erano". E per West all'epoca si aprirono le porte dell'Inghilterra: "Il Liverpool sembrava disposto a prendermi, ma l'affare saltò e dovetti accontentarmi del trasferimento al Derby County".

Taribo West, il contratto non letto con l'Inter e il caso della data di nascita

Non è la prima volta che Taribo West fa parlare di sé. L'ex difensore che una volta ritiratosi da calciatore, si è autoproclamato pastore pentecostale, fondando nella periferia di Milano la chiesa Shelter in the Storm, ha recentemente dichiarato di aver firmato i suo contratti con Auxerre e Inter senza nemmeno leggerli. Il nigeriano impegnato anche nel campo del sociale (ha fondato con George Weah a Taribo West Charity Foundation per aiutare i bambini nigeriani in difficoltà) è finito al centro di un vero e proprio caso legato alla sua reale data di nascita. Secondo l'ex presidente del Partizan Belgrado (formazione in cui l'ex calciatore ha militato dal 2002 al 2004), West non sarebbe nato nel 1974 ma nel 1962. Ora le dichiarazioni sulla mafia, destinate a sollevare un altro polverone intorno a quello che tutti ricordano come "il difensore con le treccine".

85 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views