Taremi bocciato all’Inter, per Matri è una delusione: “Si vede che è goffo nei movimenti”

Una delle grandi delusioni dell'Inter nella sconfitta di Coppa Italia contro il Milan è stata la prestazione di Taremi, uno dei giocatori più discussi. L'infortunio di Thuram ha costretto Inzaghi ad adottare una soluzione di emergenza ma l'iraniano non è stato all'altezza delle aspettative: a San Siro è sembrato disorientato e non è mai riuscito a incidere, complice anche la sfortuna che non gli ha permesso di dialogare con Lautaro Martinez.
La sua è stata una bocciatura a tutti gli effetti e lancia un segnale d'allarme in vista della prossima stagione, quando i nerazzurri dovranno rivalutare le scelte in attacco e fare un bilancio anche sui giocatori che non sono titolari. Su Mediaset c'è chi non è andato per il sottile con l'ex Porto che fino a un anno fa viaggiava su numeri pazzeschi. Alessandro Matri non è rimasto per niente contento della sua partita e in generale dell'anno trascorso all'Inter che è stato molto al di sotto di ciò che tutti immaginavano.

Matri boccia Taremi contro il Milan
Non raggiunge la sufficienza la prestazione dell'attaccante contro il Milan. Non è stato un buon compagno di reparto per Lautaro Martinez e non è riuscito a concretizzare le occasioni create dall'Inter soprattutto nel primo tempo. Nella sua analisi Matri bacchetta duramente Taremi che è irriconoscibile rispetto a quanto fatto un anno fa con il Porto: "Le aspettative su Taremi erano alte per quanto aveva fatto nel campionato portoghese, ma ancora non ha inciso. Anzi, vi dico che è anche goffo nei movimenti, spiace dirlo ma si vede proprio che non si è inserito".
L'ex attaccante riflette anche sulle strategie di Inzaghi e sul vuoto che si crea quando vengono a mancare alcuni titolari. È il caso di Thuram che, infortunato, ha lasciato a metà l'attacco e nessuno è stato in grado di sostituirlo con una partita all'altezza: "L'Inter dipende tanto da Thuram e Lautaro, come l'assenza di Calhanoglu quando non gioca pesa tanto".