Taremi all’Inter, perché le visite mediche sono saltate: cosa è successo e quando le farà
Mehdi Taremi sarà un calciatore dell'Inter il prossimo anno. L'attaccante iraniano non ha rinnovato il suo contratto con il Porto e si è liberato a parametro zero il 31 gennaio: avrebbe dovuto già svolgere le visite mediche ma l'aereo prenotato non è mai decollato da Oporto. Tutto rinviato, in accordo con l'entourage del calciatore, per evitare situazioni spiacevoli al calciatore nei prossimi mesi dopo che in Portogallo sono cresciuti i malumori da parte dei tifosi per la notizia del suo accordo con i nerazzurri.
Taremi firmerà con l’Inter un contratto di tre anni fino a giugno 2027, con un ingaggio di 3 milioni di euro netti. Per l'iraniano si tratta di un upgrade rispetto allo stipendio del Porto, dove si aggirava intorno a 1,8 milioni di euro. A fare posto al numero 9 dei Dragoes dovrebbe essere Alexis Sanchez.
L’estate scorsa l'attaccante era stato trattato dal Milan negli ultimi giorni della sessione di mercato: l’operazione sembrava vicinissima alla conclusione ma si è bloccata a causa delle richieste per le commissioni.
La dirigenza dell'Inter, di comune accordo col calciatore e il suo gruppo di lavoro, ha preferito optare per uno slittamento delle visite e delle ultime pratiche visto il momento che sta attraversando il Porto: dopo la sconfitta contro l'Arouca i Dragoes sono terzi in classifica a sette punti di distanza da Benfica e Sporting. La squadra di Sergio Conceiçao è stata contestata e sui social sono stati tanti i tifosi che hanno preso di mira proprio Taremi per la sua decisione di trasferirsi all'Inter a fine stagione e per i tempi con cui è stata data la notizia.
Il club nerazzurro ha optato per uno slittamento delle ultime pratiche e organizzerà le visite prossimamente e in segreto come accaduto per Piotr Zielinski.
Taremi si prepara a lasciare il Porto dopo la sua quarta stagione i Dragoes e un bilancio di 171 partite giocate, 86 gol segnati e 44 assist. In questa stagione l'attaccante classe 1992 ha disputato 24 partite con la maglia del Porto, segnando 6 gol tra tutte le competizioni. L'attaccante iraniano venne ingaggiato nell'estate del 2020 dal Rio Ave.