Tancredi Palmeri dopo Fiorentina-Inter: “Uno scalmanato voleva aggredirmi, è intervenuta la Digos”
Fiorentina-Inter è appena terminata ma all'esterno del Franchi non tutto fila per il meglio. Lo racconta Tancredi Palmeri, giornalista di Sportitalia, che nella serata di ieri era presente per raccontare la partita. Palmeri con un post su X ha reso noto che ciò che è accaduto: "Ieri durante la diretta uno scalmanato ha tentato di aggredirmi – scrive -. Ringrazio la Digos prontamente intervenuta schierandosi a protezione e procedendo al riconoscimento. Un soggetto non rappresentativo dei tifosi della Fiorentina, arrivati in tanti a fare festa e chiedere selfie".
Il giornalista oltre alla descrizione di quanto avvenuto ha anche pubblicato una foto. Nell'immagine postata si nota una telecamera – evidentemente pronta per il collegamento con lo studio – e un gruppo di persone chiaramente non messe in evidenza dal giornalista che ha prontamente provveduto a cancellare i loro volti manualmente modificando l'immagine. Non è chiaro cosa sia avvenuto nello specifico. Palmeri nel suo post ha ricevuto la solidarietà di diversi colleghi che hanno risposto con un messaggio al suo post su X.
Non è la prima volta che accade una cosa del genere al giornalista di Sportitalia il quale era stato già aggredito a luglio scorso da un tifoso ad Amburgo mentre era in collegamento in vista delle partite valide per i quarti di finale di EURO 2024. Il reporter italiano stava raccontando un po' quanto stava accadendo in quel periodo, soprattutto in relazione al servizio d'ordine, quando un tifoso è spuntato alle sue spalle costringendolo a fermare momentaneamente il collegamento.
Il caso Pameri-Criscitiello-Palmeri a Sportitalia
Palmeri nell'ultimo periodo è diventato argomento di discussione per via della vicenda che ha coinvolto il collega di Sportitalia, corrispondente da Napoli, Manuel Parlato, e il direttore ed editore della tv sportiva Michele Criscitiello. Al termine ufficiale del calciomercato di gennaio, in collegamento dall'Hotel Sheraton di Milano, Palmeri aveva scherzato sul mercato del Napoli e suoi colpi non messi a segno dalla società azzurra dopo la partenza di Kvara. Da qui l'intervento di Parlato in diretta su Sportitalia, il quale non aveva gradito quel siparietto, scatenando la reazione di Criscitiello.