Tameze fa sognare il Verona, battuto 2-1 l’Empoli all’ultimo respiro
Una partita divertente, piacevole e giocata su ritmi molto alti. Quella tra Verona e Empoli era stata dipinta come una sfida tra le due squadre rivelazione del campionato di Serie A 2o21-2022 e così è stato. Scaligeri e toscani si sono battuti a viso aperto e senza esclusione di colpi ma uno dei due Monday Night, l'altro è Torino-Udinese, del 13° turno si è chiuso sul risultato di 2-1 per i gialloblù di Igor Tudor.
Partita interessante e ricca di spunti quella del Bentegodi, con le due squadre che hanno giocato una partita di grande intensità e hanno mostrato anche questa sera perché, almeno per il momento, non sono coinvolte nella lotta per non retrocedere. I padroni di casa hanno il pallino del gioco ma pian piano gli empolesi sono usciti dal guscio e sono andati vicinissimo al gol con Henderson, che ha colpito una traversa clamorosa dal limite dell'area.
La ripresa si è aperta con il gol Antonin Barak, che ha subito sfruttato un cross di Lazovic dalla sinistra e ha battuto Vicario; ma l'Empoli ha reagito ed è arrivato il pareggio di Simone Romagnoli da pochi passi dopo la sponda di Pinamonti.
Quando il match sembrava scorrere verso la fine senza ulteriori emozioni ecco che Adrien Tameze ha fatto esplodere il Bentegodi e regalato la vittoria all'Hellas. Ora i ragazzi di Tudor sono a -2 dal sesto posto e Verona sogna l'Europa.
Secondo quanto riporta Opta da inizio ottobre in avanti il Verona ha messo a referto 14 punti in sette partite di Serie A (4V, 2N, 1P)e solamente il Milan (16) ha fatto meglio nello stesso periodo. Numeri.
Il tabellino di Hellas Verona-Empoli
RETI: 49′ Barak, 67′ Romagnoli, 91′ Tameze.
HELLAS VERONA (3-4-1-2): Montipò; Dawidowicz, Gunter, Ceccherini; Faraoni, Tameze (95′ Sutalo), Veloso, Casale (46′ Lazovic); Barak; Caprari, Simeone (95′ Hogla). Allenatore: Tudor
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Fiamozzi, Romagnoli, Luperto, Marchizza; Haas (75′ Asllani), Stulac (75′ Bandinelli), Henderson (57′ Ricci); Di Francesco (84′ Ismaili); Pinamonti, Mancuso (57′ Bajrami). Allenatore: Andreazzoli.
ARBITRO: Matteo Gariglio.