Tabellone Coppa Italia 2024/25, gli incroci agli ottavi e quando si giocano le partite
La Coppa Italia in questa settimana vede i sedicesimi di finale, in campo otto squadre di Serie A e otto di Serie B. La vittoria rotonda del Napoli con il Palermo ha completato la griglia delle qualificate. Adesso la manifestazione si prenderà un piccolo break e ritornerà con le partite degli ottavi di finale, quelle in cui entrano in gioco le otto teste di serie nel mese di dicembre quando tra il 4 e il 18 scenderanno in campo anche Juventus, Inter e Milan.
Coppa Italia, il tabellone degli ottavi e gli incroci ai quarti
Il tabellone della Coppa Italia per gli ottavi andrà pian piano componendosi ma si conoscono già e da tempo le posizioni delle teste di serie. La Juve detentrice sfiderà il Cagliari negli ottavi e poi una tra Empoli e Fiorentina. Nella parte alta pure Bologna e Atalanta. Milan-Sassuolo è il primo accoppiamento della parte bassa del tabellone. La Roma sfiderà la Sampdoria, che ha vinto il derby di Genova. La Lazio attende il Napoli, l'Inter invece l'Udinese.
- Juventus-Cagliari
- Fiorentina-Empoli
- Bologna-Monza
- Atalanta-Cesena
- Milan-Sassuolo
- Roma-Sampdoria
- Lazio-Napoli
- Inter-Udinese
Il tabellone, successivamente, dopo le sfide in programma tra il 4 e il 18 dicembre sarà definito con i quarti di finale, che saranno questi con le partite tra le vincenti dei rispettivi incontri:
- Juventus/Cagliari-Fiorentina/Empoli
- Bologna/Monza-Atalanta/Cesena
- Milan/Sassuolo-Roma/Sampdoria
- Lazio/Napoli-Inter/Udinese
Il calendario della Coppa Italia 2024/25, le date degli ottavi
Le date degli ottavi di finale di Coppa Italia non sono state ancora stabilite. O meglio. Si sa che gli incontri degli ottavi si terranno tra il 4 e il 18 dicembre. Tra qualche settimana la Lega di Serie A definirà il calendario delle partite. Facile immaginare che, come accaduto in passato, si terranno quattro partite tra martedì 3, mercoledì 4 e giovedì 5 dicembre e altre quattro tra martedì 17, mercoledì 18 e giovedì 19 dicembre.
Le partite degli ottavi si disputeranno in gara secca, così come quelle dei quarti che si disputeranno invece nel mese di febbraio. Le semifinali, invece con la formula della doppia sfida, si giocheranno nel mese di aprile. La finale si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma il 14 maggio.