Szoboszlai zittito da Arda Guler torna negli spogliatoi e lo cerca su Google: ha un’idea diabolica

Dominik Szoboszlai doveva essere davvero così infuriato nei confronti di Arda Guler e preso dall'adrenalina del match finito male contro la Turchia da giustificare la reazione rabbiosa, d'impulso avuto subito dopo la gara. Ha spaccato tutto sì, ma con le parole. Non s'è abbandonato a offese né a insulti, ha usato un'ironia tagliente per farsi valere. La sua Ungheria è stata battuta ancora una volta, incassando tra andata (3-1) e ritorno (3-0) ben 6 gol contro la selezione di Vincenzo Montella, promossa nella Lega A di Nations League proprio grazie al doppio confronto con i magiari.

Il risultato del campo giustifica solo in parte l'atteggiamento del calciatore del Liverpool, la delusione per come sono andate le cose non basta a spiegare un atteggiamento così acido. C'è dell'altro considerato quanto accaduto perché protagonista in campo di un battibecco con l'avversario che milita nel Real Madrid. Guler, al termine di quel confronto faccia a faccia, s'è portato il dito sulle labbra per intimare al centrocampista dei Reds di stare zitto. La prima reazione è stata istintiva: Szoboszlai lo ha guardato dritto negli occhi e gli ha sorriso. Ma la questione non s'è chiusa sul rettangolo verde e lo scontro è continuato anche sul web.

Il botta e risposta, piccato, è stato amplificato da un intervento social dell'ungherese, sotto il post del giornale Nemzeti Sport Online ha scritto un numero che ai più è apparso criptico ma ha un significato preciso: 1088. Cosa significa? Qualcosa che la stella magiara è andata a cercare su Google, salvo atterrare su un sito statistico che ha raccolto tuti di dati relativi all'avversario: equivale al numero di minuti giocati da Guler con la maglia dei blancos al netto delle 30 presenze accumulate tra campionato spagnolo e coppe (nazionali e continentali).
In media circa 36 complessivi, che calano drasticamente a 20 in riferimento alla Champions (competizione nella quale le merengues si sono spinte fino ai quarti dove affronteranno l'Arsenal). In buona sostanza Szoboszlai, 24 anni, ha voluto intimare al collega, 20enne, di non darsi troppe arie considerato che a livello di club non è che faccia sfracelli e non è sicuramente uno dei calciatori ritenuti irrinunciabili da parte di Ancelotti.
La reazione di Guler non s'è fatta attendere, il tam tam mediatico provocato dalla sortita social di Szoboszlai è arrivato (anche) alle sue orecchie. La replica è stata meno misteriosa e molto efficace: "Questo tizio è davvero divertente – ha scritto il turco che nella seconda parte della frase ha lanciato la stoccata -, non bastano 6 gol per farlo tacere?".