Szczesny è atterrato in Spagna per firmare con il Barcellona: potrà giocare già domani
L'aereo che porta Szczesny è atterrato a destinazione: questa mattina il portiere è arrivato a Barcellona dove nella giornata di oggi firmerà il contratto per cominciare la sua nuova avventura. Dopo il brutto infortunio di Ter Stegen tutto è accaduto molto in fretta e l'ex numero uno della Juventus ha deciso di interrompere il suo ritiro per indossare i guantoni un ultima volta per giocare in Champions League e in un campionato dove non era mai stato prima.
Sembra assurdo, dato che soltanto pochi mesi fa aveva dato il suo addio al calcio, eppure è bastato poco per farlo tornare in pista in una squadra che ha grandi ambizioni e alla quale serviva un portiere di spessore per non far naufragare da subito la stagione.
Szczesny scenderà subito in campo
Il giocatore polacco è atterrato da poco all'aeroporto di Barcellona e nella giornata di oggi firmerà il contratto con il suo nuovo club: l'accordo sarà valido fino al 30 giugno 2025 e Szczesny percepirà un ingaggio di 6.5 milioni di euro netti, di meno di quanto gli era garantito alla Juventus. La questione economica è stata definita e manca soltanto l'ufficialità da parte del Barça che ha finalmente trovato un nuovo portiere e oggi potrà presentarlo ai nuovi tifosi.
Tutto si muove velocemente, dato che la stagione è entrata già nel vivo, tanto che Szczesny potrebbe fare il suo debutto già domani. I blaugrana infatti dovranno giocare la seconda giornata della "fase campionato" della Champions League contro gli svizzeri dello Young Boys e, se non dovessero esserci impedimenti (come la mancata partecipazione all'allenamento di oggi) , il nuovo portiere potrà giocare fin da subito. Anche se probabilmente Flick conterà su di lui per la prossima giornata di campionato, nella trasferta contro l'Alaves.