Svolta sul futuro di Scamacca, ma il prezzo è altissimo: “Abbiamo parlato con l’Inter…”
Gianluca Scamacca è sicuramente uno degli attaccanti che si è messo maggiormente in luce quest'anno con la maglia del Sassuolo. L'attaccante romano è finalmente esploso con la maglia neroverde dopo i prestiti in Olanda e al Genoa. Ben 10 in 25 presenze in Serie A per lui che ora ambisce sicuramente alla convocazione di Mancini ai prossimi playoff Mondiali dell'Italia per il torneo che si disputerà in Qatar il prossimo mese di dicembre e magari poi prendere parte alla competizione internazionale indossando la maglia di un top club.
Non che il Sassuolo in questo momento non lo sia data la sua crescita esponenziale negli ultimi anni in Italia, ma Scamacca ambisce sicuramente a trasferirsi in uno di quei club che lotta per le prime posizioni sin dall'inizio del campionato. Dopo i tentativi da parte della Juventus che però si è riuscita comunque ad assicurare Locatelli, Scamacca è stato messo nel mirino da altri diversi club blasonati italiani. L'amministratore delegato del Sassuolo, ai microfoni del Gr Parlamento ha rivelato alcuni retroscena importanti sul futuro del giocatore e sull'eventuale costo del cartellino.
Carnevali ha parlato dell'interesse concreto già manifestato nei confronti di Scamacca da parte di un club italiano in particolare: "Abbiamo parlato con l'Inter e con qualche altra società straniera – ha detto – Ma ci contatterà anche qualche altra squadra italiana. Non ci sono state offerte concrete, sono tutti alla finestra". L'aspetto rilevante della sua dichiarazione però riguarda poi soprattutto il prezzo del cartellino del giocatore. Carnevali ha fatto capire che l'Inter potrebbe fiondarsi anche su Frattesi provando a formulare un'offerta unica al Sassuolo per entrambi i giocatori:
"65 milioni per Scamacca e Frattesi? Può essere anche bassa come offerta". Doccia gelata dunque per l'Inter anche se i nerazzurri non molleranno sperando di trovare la formula giusta e sicuramente alzare l'offerta fino a circa 80 milioni di euro. Ciò che è certo, come confermato dallo stesso Carnevali invece a ‘Il Messaggero', è che nessun accordo è stato ancora concluso tra le parti: "L’Inter è stata tra e prime ad informarsi, ma ha ricevuto richieste anche dall’estero – ha aggiunto – Per il momento non ci sono chiusure o accordi. Bisogna capire qual è il momento giusto anche per loro”.