video suggerito
video suggerito

Svizzera-Italia a Euro 2024, orario e formazioni ufficiali: dove vedere gli ottavi in TV e streaming sulla Rai

L’Italia di Spalletti apre il programma degli ottavi agli Europei 2024 sfidando oggi alle 18 la Svizzera di Yakin: in palio il pass per la qualificazione ai quarti di finale. Spalletti con Mancini al posto dello squalificato Calafiori, Zaccagni parte dalla panchina, Scamacca titolare in avanti.
A cura di Marco Beltrami
24 CONDIVISIONI
Immagine

Grazie al gol di Zaccagni in extremis contro la Croazia, l'Italia di Spalletti affronta la Svizzera di Yakin per gli ottavi di finale degli Europei 2024 in Germania: la nazionale azzurra si troverà di nuovo ad affrontare gli elvetici – arrivati secondi dietro la Germania nel girone A – che già hanno eliminato l'Italia in occasione delle qualificazioni per i Mondiali in Qatar 2022. Segui la cronaca in diretta della partita su Fanpage.it.

La partita è in programma oggi, sabato 29 giugno, alle ore 18:00 all'Olympiastadion di Berlino, lo stadio che vide gli Azzurri trionfare contro la Francia ai Mondiali 2006. Diretta TV in chiaro su Rai 1 e in streaming gratis su RaiPlay. Sfida da dentro o fuori: chi vince si qualifica ai quarti contro Inghilterra o Slovacchia; supplementari e rigori in caso di pareggio al 90′. Arbitra Marciniak.

Spalletti cambia l'Italia contro la Svizzera in vista degli ottavi di finale degli Europei 2024 in Germania. La formazione iniziale sarà essere diversa da quella vista contro la Croazia. Il CT schiera gli azzurri secondo un 4-3-3 con El Shaarawy nel tridente completato da Chiesa e Scamacca inserendo Fagioli e Cristante in mediana al fianco di Barella. Mancini in difesa al posto dello squalificato Calafiori.

  • Partita: Svizzera-Italia
  • Quando: sabato 29 giugno
  • Orario: 18:00
  • Dove: Olympiastadion, Berlino
  • Diretta TV: Rai 1, Sky
  • Diretta Streaming: Rai Play, SkyGo, Now
  • Competizione: Euro 2024, ottavi di finale

Svizzera-Italia, le formazioni ufficiali a Euro 2024

Spalletti torna al 4-3-3 contro la Svizzera. La principale defezione è quella di Calafiori, squalificato e costretto ad un turno di stop. Chance per Mancini in coppia con Bastoni. Di Lorenzo e Darmian terzini. In mediana Barella con Fagioli e Cristante. Iniziale panchina per Jorginho e Pellegrini. In avanti ritorna titolare Scamacca al fianco di Chiesa e della novità El Shaarawy a comporre il tridente. Le probabili formazioni:

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Darmian; Barella, Fagioli, Cristante; Chiesa, Scamacca, El Shaarawy. CT. Spalletti.

SVIZZERA (3-4-2-1): Sommer; Schar, Akanji, Rodriguez; Stergiou, Freuler, Xhaka, Aebischer; Ndoye, Vargas; Embolo. CT. Yakin.

A che ora inizia la partita Italia-Svizzera: l'orario

Svizzera-Italia è in programma oggi sabato 29 giugno alle ore 18. La partita degli ottavi si disputerà a Berlino, presso l'Olympiastadion. Si tratta di uno stadio che evoca dolci ricordi per la Nazionale che qui giocò e vinse la finale dei Mondiali 2006.

Dove vedere Svizzera-Italia in TV e streaming: il canale Rai

Dove vedere Svizzera-Italia in TV? La partita degli ottavi degli Europei si potrà vedere in diretta TV in chiaro su Rai 1 con la telecronaca di Rimedio e Di Gennaro. Possibile seguire Svizzera-Italia anche su Sky, e in particolare sui canali Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251). Un servizio riservato agli abbonati. Telecronaca di Caressa e Bergomi.

Svizzera-Italia si potrà vedere anche in streaming in chiaro, collegandosi alla piattaforma Rai Play in modo gratuito. Gli abbonati Sky potranno vedere la partita grazie all'app Sky GO visibile su dispositivi portatili e streaming. Match trasmesso anche su NOW, piattaforma live on demand.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views