Svelata la terza maglia del Napoli per l’Europa League, è un capolavoro cromatico
La maglia di colore rosso vermiglio, con inserti giallo-oro e bianchi, ha avuto l'effetto di un pugno nell'occhio. Il Napoli l'ha indossata giovedì sera in occasione della trasferta di Europa League a Leicester. A spiccare, oltre il risultato e le prodezze di Osimhen, è stata anche quella divisa dai toni accesi e dall'accostamento cromatico che non ha riscosso molti consensi. Secondo il sito Color of Football ben presto, però, potrebbe esserci una sorpresa nel novero delle casacche che i partenopei adotteranno per il prosieguo della competizione. Fatta salva la banda dorata scelta quale fregio per le notti di coppa e comune denominatore di tutto il kit, accanto alla tradizionale colorazione azzurra (prima maglia, che in Serie A è orlata con il blu), alla bianca (seconda) e alla rossa (quarta) ce ne sarà una terza molto particolare.
Il design scelto per il "nuovo" indumento griffato sempre da EA7 – Giorgio Armani è accattivante, almeno questa è l'impressione che fa dando un'occhiata alla bozza che caratterizza tutto il Gruppo C di Europa League (con Legia Varsavia e Spartak Mosca oltre alle "Volpi"). Ricordate la livrea di Marcelo Burlon per una delle casacche più originali di sempre del Napoli? Quella che è stata svelata non ha gli stessi motivi ma resta comunque interessante a cominciare dalla sfumatura scelta.
Tonalità di blu navy accostato all'oro, che si riverbera anche ai bordi dello stemma del club, è il tratto distintivo. Quanto al motivo dominante, è lo stesso attualmente presente sulle divise dei portieri: lingue di fuoco che serpeggiano sulla parte anteriore. Pantaloncini e calzettoni avranno lo stesso colore della maglia ma con orli diversamente colorati tra oro e bianco. La strada verso l'autoproduzione delle maglie è iniziata in salita, l'obiettivo del Napoli è arrivare a regime anche con il lancio sullo store ufficiale.