Supercoppa, la delusione di Cristiano Ronaldo: ha perso dopo 12 finali vinte di fila
Atteso da tutto il pubblico dello stadio King Saud University di Riad, Cristiano Ronaldo ha lasciato il campo battuto e molto deluso da come è andata a finire la finale di Supercoppa italiana. Il cinque volte Pallone d'Oro, che tra le fila della Juventus è stato senza dubbio uno dei migliori, ha infatti osservato Lulic e compagni alzare al cielo il trofeo con la faccia scura e gli occhi apparentemente bagnati da lacrime di rabbia. Troppa la delusione per l'uomo copertina di questa finale: il giocatore che ogni volta che toccava il pallone era capace di accendere lo stadio intero.
Per il fenomeno di Madeira, che nella precedente edizione fu decisivo contro il Milan di Rino Gattuso, è stata infatti una serata da dimenticare possibilmente in fretta. Non sono dunque bastati i suoi numeri in campo per trascinare una brutta Juventus alla vittoria. Cristiano ci ha provato e si è caricato sulle spalle la vecchia signora. Insomma, ha fatto il possibile ma non è bastato. E per uno come lui, abituato a decidere e a vincere le finali, perdere in questo modo è ovviamente doloroso.
Prima di Riad, CR7 perse la finale di Supercoppa spagnola nel 2104
Giustamente celebrato per il recente volo a 2 metri e 56, che ha permesso alla Juventus di vincere contro la Sampdoria in campionato, l'ex Real Madrid ha così interrotto bruscamente la sua serie di dodici finali consecutive vinte con la brutta serata in Arabia Saudita. Un passo falso che ha ‘macchiato' ulteriormente il suo 2019: già da dimenticare dopo la beffa del Pallone d'Oro vinto dal rivale Leo Messi. Per trovare l'ultima grande delusione di Cristiano Ronaldo in una finale, bisogna così riavvolgere il nastro fino al 2014 quando nel doppio confronto di Supercoppa spagnola contro l'Atletico Madrid, CR7 uscì dal campo battuto nella gara di ritorno dopo la rete dell'allora centravanti ‘colchonero' Mario Mandzukic.