video suggerito
video suggerito

Supercoppa Italiana, la Lazio è arrivata a Riad: Inzaghi ha tutta la rosa a disposizione

In vista della finale di domenica 22 dicembre alle ore 17.45, la squadra biancoceleste è volata a Riad con tutti i giocatori (tranne Lukaku) a disposizione. Inzaghi ha l’imbarazzo della scelta e per la difesa e il centrocampo dovrà sciogliere alcuni dubbi di formazione. In attacco ci saranno invece dal primo minuto Immobile e Correa.
A cura di Alberto Pucci
65 CONDIVISIONI
Immagine

L'avvicinamento della Lazio alla finale di Supercoppa Italiana, è già cominciato con la partenza del gruppo biancoceleste dall'aeroporto di Fiumicino. Nelle scorse ore l'aereo con a bordo la squadra, il presidente Lotito e il direttore sportivo Tare è infatti decollato alla volta di Riad, dove domenica 22 dicembre alle ore 17.45 italiane la formazione di Simone Inzaghi affronterà la Juventus detentrice del trofeo.

L'obiettivo della squadra romana è quello di ‘copiare e incollare' il successo dell'agosto di due anni fa, quando una rete a tempo scaduto di Murgia fece esplodere l'Olimpico e regalò ad Inzaghi la Supercoppa. Per contro la squadra bianconera vorrà proprio vendicare quella sconfitta beffarda, e alzare ancora al cielo il trofeo come già fece nella scorsa edizione dopo aver battuto il Milan a Gedda con un gol di Cristiano Ronaldo.

Immagine

Lazio al gran completo

Reduce da una vittoria pesantissima a Cagliari e da un cammino straordinario in campionato, Simone Inzaghi è dunque pronto ad affrontare anche i campioni d'Italia: già battuti un paio di settimane fa a Roma. Il mister biancoceleste può contare su tutta la rosa a disposizione (ad eccezione di Jordan Lukaku) e avrà l'imbarazzo della scelta nel decidere la squadra da mandare in campo. Anche lo stesso Luis Alberto, che nelle ultime ore aveva lavorato a parte per un affaticamento, si è infatti ripreso ed è destinato a cominciare la finale dal primo minuto.

Le possibili scelte di formazione di Simone Inzaghi

Oltre al talentoso spagnolo, sono diversi i giocatori che puntano ad una maglia da titolare. Davanti a Strakosha, l'allenatore laziale schiererà certamente Acerbi e Radu, con uno tra Luiz Felipe, Patric e Bastos a giocarsi l'altro posto disponibile. I ballottaggi in mezzo al campo coinvolgeranno invece Marusic, Jony, Lazzari e Lulic. Nessun dubbio infine per l'attacco con Immobile e Correa che partiranno dall'inizio, e Caicedo pronto ad entrare nella ripresa e, come ha già fatto recentemente, dare il suo contributo decisivo.

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views