Supercoppa Italiana, la Lazio è arrivata a Riad: Inzaghi ha tutta la rosa a disposizione
L'avvicinamento della Lazio alla finale di Supercoppa Italiana, è già cominciato con la partenza del gruppo biancoceleste dall'aeroporto di Fiumicino. Nelle scorse ore l'aereo con a bordo la squadra, il presidente Lotito e il direttore sportivo Tare è infatti decollato alla volta di Riad, dove domenica 22 dicembre alle ore 17.45 italiane la formazione di Simone Inzaghi affronterà la Juventus detentrice del trofeo.
L'obiettivo della squadra romana è quello di ‘copiare e incollare' il successo dell'agosto di due anni fa, quando una rete a tempo scaduto di Murgia fece esplodere l'Olimpico e regalò ad Inzaghi la Supercoppa. Per contro la squadra bianconera vorrà proprio vendicare quella sconfitta beffarda, e alzare ancora al cielo il trofeo come già fece nella scorsa edizione dopo aver battuto il Milan a Gedda con un gol di Cristiano Ronaldo.
Lazio al gran completo
Reduce da una vittoria pesantissima a Cagliari e da un cammino straordinario in campionato, Simone Inzaghi è dunque pronto ad affrontare anche i campioni d'Italia: già battuti un paio di settimane fa a Roma. Il mister biancoceleste può contare su tutta la rosa a disposizione (ad eccezione di Jordan Lukaku) e avrà l'imbarazzo della scelta nel decidere la squadra da mandare in campo. Anche lo stesso Luis Alberto, che nelle ultime ore aveva lavorato a parte per un affaticamento, si è infatti ripreso ed è destinato a cominciare la finale dal primo minuto.
Le possibili scelte di formazione di Simone Inzaghi
Oltre al talentoso spagnolo, sono diversi i giocatori che puntano ad una maglia da titolare. Davanti a Strakosha, l'allenatore laziale schiererà certamente Acerbi e Radu, con uno tra Luiz Felipe, Patric e Bastos a giocarsi l'altro posto disponibile. I ballottaggi in mezzo al campo coinvolgeranno invece Marusic, Jony, Lazzari e Lulic. Nessun dubbio infine per l'attacco con Immobile e Correa che partiranno dall'inizio, e Caicedo pronto ad entrare nella ripresa e, come ha già fatto recentemente, dare il suo contributo decisivo.