Supercoppa italiana 2020, è ufficiale: si giocherà al ‘Mapei’ di Reggio Emilia
Dopo due stagioni in Arabia Saudita, la Supercoppa Italiana torna a disputarsi nel nostro paese. A distanza di più di tre anni dall'ultima finale italiana (a Roma nell'agosto 2017), il trofeo verrà dunque assegnato al termine del match che verrà giocato al ‘Mapei Stadium' di Reggio Emilia il prossimo mercoledì 20 gennaio 2021. Ad annunciare la sede e la data dell'evento che metterà di fronte la Juventus, vincitrice dello scorso campionato, e il Napoli, che lo scorso giugno si è aggiudicato la Coppa Italia, è stata la stessa Lega di Serie A con un comunicato stampa.
“Siamo molto lieti di annunciare che il Mapei Stadium sarà la sede della prossima edizione della Supercoppa Italiana, che per la prima volta si disputerà nella Regione Emilia Romagna – ha dichiarato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato della Lega Serie A – L’evento sarà possibile grazie alla Regione Emilia Romagna e al suo Presidente, Stefano Bonaccini, che ancora una volta si è dimostrato un uomo di sport vicino al calcio e a tutta la Serie A come quando, per primo, si è speso per la ripresa dell’attività agonistica dopo lo stop dovuto al lockdown".
Le emozioni della Supercoppa italiana
"Siamo certi che, anche grazie a questi valori condivisi, all’ospitalità e al supporto organizzativo dell’U.S. Sassuolo Calcio e ai super ascolti di Rai 1 – ha concluso De Siervo – la prossima edizione della Supercoppa Italiana sarà un grande evento che regalerà emozioni ai tifosi di Juventus e Napoli e a tutti amanti del calcio".
Come ricordato dalla nota stampa inviata dalla Lega, ‘il trofeo, giunto alla 33ª edizione, sarà disputato per la ventunesima volta in Italia, a fronte delle undici edizioni assegnate all’estero: quattro volte in Cina, due volte negli Stati Uniti, in Qatar e in Arabia Saudita e una volta in Libia, a dimostrazione del prestigio e della considerazione che il calcio italiano da sempre riscuote in tutto il mondo‘.