Supercoppa Europea, Manchester City-Siviglia: dove vederla in TV e streaming e le formazioni ufficiali
Manchester City, vincitore della Champions League, e Siviglia, campione in Europa League, si sfidano questa sera allo Stadio Georgios Karaiskakis di Pireo, in Grecia, nella finale di Supercoppa europea 2023. La partita tra la formazione di Guardiola e quella di Mendilibar si gioca mercoledì 16 agosto alle 21:00, diretta TV e streaming in esclusiva su Prime Video, anche gratis. Non è prevista la diretta TV in chiaro su Canale 5 o su Sky e Dazn.
La vera sfida per Pep Guardiola sarà quella di dimostrare di non avere la pancia piena dopo il triplete: il Manchester City ha coronato il sogno di vincere la prima Champions League della sua storia battendo l'Inter di Inzaghi, ma la parte più difficile sarà quella di non fermarsi sul più bello. Nel corso di questa estate i Citizens hanno perso alcuni dei cardini della squadra come Gundogan e Mahrez, ma hanno puntato su nuovi innesti di altissima qualità come il difensore Gvardiol. Dall'altra parte invece ci saranno i veterani di questa competizione: gli spagnoli – che si sono imposti sulla Roma di Mourinho nell'atto conclusivo dell'Europa League, l'hanno disputata sette volte in tutte, ma nelle ultime cinque apparizioni sono tornati a casa a mani vuote.
Le formazioni ufficiali di Manchester City-Siviglia. Il calciomercato porta novità per le due squadre, anche se l'ossatura è ormai definita. Il City schiera da subito i suoi nuovi acquisti Gvardiol e Kovacic. Per il Siviglia classica formazione senza nessuno stravolgimento, con tutti gli interpreti che hanno fatto parte della cavalcata europea dell'ultima stagione.
Manchester City (4-2-3-1): Ederson; Walker, Akanji, Gvardiol, Ake; Kovacic, Rodri; Palmer, Foden, Grealish; Haaland. Allenatore: Guardiola.
Siviglia (4-2-3-1): Bounou; Navas, Badè, Gudelj, Acuna; Jordan, Rakitic; Ocampos, Torres, Lamela; En Nesyri. Allenatore: Mendilibar.
- Partita: Manchester City-Siviglia
- Quando: mercoledì 16 agosto 2023
- Orario: 21:00
- Dove: Stadio Georgios Karaiskakis, Pireo, Grecia
- Diretta TV: nessuna
- Diretta streaming: Prime Video
- Competizione: Supercoppa Europea 2023
Dove vedere Manchester City-Siviglia in diretta tv: non è in chiaro
La Supercoppa Europea non andrà in onda in chiaro. Sarà visibile su smart tv soltanto agli abbonati di Amazon Prime che potranno seguirla in esclusiva attraverso Prime Video.
Manchester City-Siviglia, dove vederla in streaming
Tutti gli utenti della piattaforma Amazon potranno seguire la partita su Prime Video. Basterà collegarsi al sito oppure scaricare l'applicazione per poter seguire la Supercoppa Europea su tutti i dispositivi supportati.
Supercoppa Europea 2023, le formazioni ufficiali di Manchester City-Siviglia
Dopo aver già disputato la prima giornata di campionato le squadre saranno rodate e pronte per aggiudicarsi il trofeo europeo. Qualche volto nuovo tra le fila del City, mentre Mendilibar si affida al suo usato garantito.
Manchester City (4-2-3-1): Ederson; Walker, Akanji, Gvardiol, Ake; Kovacic, Rodri; Palmer, Foden, Grealish; Haaland. Allenatore: Guardiola.
Siviglia (4-2-3-1): Bounou; Navas, Badè, Gudelj, Acuna; Jordan, Rakitic; Ocampos, Torres, Lamela; En Nesyri. Allenatore: Mendilibar.