video suggerito
video suggerito

Super gol di Mertens in Champions League: festeggia come al Napoli e manda in delirio i tifosi

Con un tiro al volo dal limite dell’area Mertens trascina il Galatasaray al terzo turno preliminare di Champions League: l’esultanza ricorda la sua avventura al Napoli.
A cura di Ada Cotugno
674 CONDIVISIONI
Immagine

Dries Mertens non smette di regalare magie e a 36 anni è ancora decisivo in Champions League. L'ex stella del Napoli ha cominciato da poco la sua seconda stagione al Galatasaray, la squadra con la quale ha vinto il campionato proprio pochi mesi fa.

L'Europa è sempre stata terreno fertile per il belga e quando suona la musica della Champions tutto cambia. Nonostante la carta d'identità in campo le movenze sono le stesse e i colpi da maestro non mancano mai, come quello che ha portato al gol decisivo per il passaggio al terzo turno preliminare della competizione.

La rete è spettacolare e ha un peso specifico importantissimo: all'andata in casa dei lituani dello Zalgiris il Galatasaray si era fermato sul 2-2, risultato delicatissimo e che metteva in discussione il passaggio del turno. In Turchia però è bastata la magia dell'ex Napoli al 31′ per mettere in cassaforte la qualificazione.

Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Mertens si è fatto trovare pronto proprio al limite dell'area di rigore, segnando con uno strepitoso tiro al volo. Una parabola perfetta che ha mandato in delirio tutto lo stadio e che ha riportato l'attaccante alla ribalta: d'altronde i gol pesanti sono la sua specialità e per qualcuno quello segnato contro la squadra lituana è già il più bello di tutta questa Champions.

Ma l'Oscar questa volta va anche all'esultanza, anzi alla doppia esultanza. Subito dopo il gol il giocatore ha abbracciato i suoi compagni, poi ha festeggiato fingendo di colpire una pallina con la mazza da golf, per enfatizzare la precisione chirurgica del tiro che ha portato al gol.

La doppia esultanza di Mertens dopo il gol in Champions League
La doppia esultanza di Mertens dopo il gol in Champions League

Non è finita qui, perché qualche istante dopo Mertens è tornato verso le telecamere per esibirsi nella stessa esultanza vista negli ultimi anni al Napoli. Lingua di fuori e l'accenno del balletto insegnato dal magazziniere Tommaso Starace, un rituale diventato marchio di fabbrica per il giocatore che anche in Turchia non ha perso le sue abitudini, apprezzate ovviamente anche dai tifosi del Galatasaray.

674 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views