229 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Super gol al volo di Berardi, Mimmo festeggia il rinnovo e decide con una perla in Sassuolo-Lecce

Fantastico gol di Domenico Berardi sul finire della prima frazione di Sassuolo-Lecce: il leader dei neroverdi festeggia il rinnovo con una perla e decide il match.
A cura di Vito Lamorte
229 CONDIVISIONI
Immagine

È bastata la perla del calciatore più forte al Sassuolo per avere ragione del LecceDomenico Berardi ha festeggiato il rinnovo del contratto con i neroverdi nel miglior modo possibile. Il leader tecnico degli emiliani ha prolungato il suo matrimonio con gli emiliani fino al 2027 e sul finire del primo tempo della gara contro la squadra di Marco Baroni, valida per il secondo turno della Serie A 2022-2023, ha deciso che era il momento di sbloccare la situazione con un lampo da grande calciatore.

Il numero 1o ha colpito al volo di sinistro dai 20 metri una palla respinta su azione d'angolo e con una bellissima conclusione di prima intenzione ha insaccato alle spalle di Wladimiro Falcone. Coordinazione, tecnica e potenza: un gol che è un trattato calcistico. Berardi è molto bravo a farla scendere e a colpirla ‘piena': il pallone fila via dritto verso la porta avversaria e sorprende il portiere avversario.

Secondo quanto riportato da Opta, grazie alla rete siglata contro i salentini Mimmo Berardi ha raggiunto Giacomo Bonaventura come secondo italiano ad aver trovato la rete in tutte le ultime 10 stagioni di Serie A (dal 2013/14 al 2022/23).

Dopo il brutto episodio con il tifoso dopo la partita di Coppa Italia persa contro il Modena, Berardi è tornato a fare quello che fa meglio: gioca a calcio magnificamente e fa gol fantastici.

Immagine

Partita viva al Mapei Stadium di Reggio Emilia, dove il Lecce ha avuto le sue occasioni ma non è riuscito a concretizzarle e ha messo in evidenza ancora di più la mancanza di un vero terminale offensivo. La squadra di Alessio Dionisi nella prima frazione si è fatta preferire per produzione offensiva e per gestione delle situazioni ma con il passare dei minuti hanno perso campo e lasciato terreno agli avversari.

I salentini ci hanno provato fino alla fine ma non sono riusciti a trovare il gol che, probabilmente, avrebbero meritato per la volontà e l'applicazione mostrata nell'arco dei 90′.

La prima vittoria stagionale del Sassuolo non poteva che essere firmata da Domenico Berardi.

229 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views