Suning ribadisce: “Priorità all’Inter, non mancherà alcun supporto finanziario”
La famiglia Zang garantisce continuità economica e finanziaria al club nerazzurro a margine dell'ultimo CdA, conclusosi nella giornata di martedì 30 marzo. Una ulteriore presa di posizione forte, davanti alla tante voci che vorrebbero Suning più lontana dal futuro nerazzurro. Invece, con una nota ufficiale al termine del consiglio di amministrazione, si è ribadita la volontà di proseguire nell'impegno con la società prelevata da Tohir.
La famiglia Zang, attraverso la società Suning, "continuerà a garantire al Club il mai mancato supporto finanziario". Poche parole ma dirette che confermano l'evoluzione del progetto attorno al club nerazzurro, la cui attuale situazione economica, provata fortemente dalla pandemia è stata approvata dal CdA per il periodo semestrale luglio/dicembre 2020 nel quale si è evidenziata "una perdita di Euro 62,7 milioni, al confronto di una perdita di Euro 32,7 milioni ottenuta nello stesso periodo del precedente esercizio fiscale".
Un ‘vuoto' economico importante ma che l'Inter definisce comunque ‘contenuto' visti i tempi, "considerando la pandemia globale" si legge nella nota societaria dovuto principalmente all'azzeramento dei ricavi da stadio rispetto al dato del semestre dell'anno precedente "a causa della disputa delle partite casalinghe della presente stagione a porte chiuse. Ad influire sulle perdite anche l'aumento del monte ingaggi riguardante il personale tesserato".
A proposito dei vuoti da stadio, c'è da ricordare che proprio l'Inter nel panorama di Serie A, per le ultime stagioni risultava il primo club per incassi, con il più alto numero di spettatori per le gare interne. Per quanto riguarda l'argomento ingaggi, la situazione è tornata nei limiti richiesti visto che il club aveva tempo fino a fine marzo e ha pagato le mensilità di gennaio dei giocatori. Tutte notizie più che positive mentre si è presentato in modo ufficiale il nuovo logo con la campagna "I M Inter" e la squadra a seguito di Antonio Conte si appresta a rientrare sul campo per difendere il primo posto in classifica e giocarsi tutte le carte per lo scudetto.