Suarez recidivo, voleva dare un morso all’avversario: ma stavolta Borja ha capito tutto in tempo
È successo di tutto dopo la vittoria della Colombia per 1-0 contro l'Uruguay nella semifinale della Copa América 2024. Oltre alla mega rissa che ha visto protagonisti i calciatori della Celeste contro i tifosi colombiani sugli spalti dello stadio di Charlotte, c'è stato un altro momento che ha visto in primo piano Luis Suárez: l'ex attaccante di Barcellona e Liverpool in un video del post-partita ha avuto un battibecco molto duro con Miguel Ángel Borja e ad un certo punto sembra che cerchi di mordere il calciatore colombiano.
I due sono venuti faccia a faccia e Suarez dopo il fischio finale e l'uruguagio, dopo avergli messo una mano sul collo, ha avvicinato la bocca al collo o a una delle sue orecchie: Borja subito si è sottratto allo scontro ma la situazione spiacevole non è finita lì.
Suarez prova a mordere Borja dopo Colombia-Uruguay
Il video pubblicato nelle ore successive alla partita non chiarisce bene ma ci sono tutti i presupposti per pensare che Suarez abbia provato a mordere Borja dopo Colombia-Uruguay. Non sarebbe la prima volta, visto il precedente con Chiellini dell'attaccante uruguaiano contro l'Italia ai Mondiali del 2014 in Brasile (squalifica di 9 partite con la sua Nazionale).
I due erano al centro del campo quando l'attaccante dell'Inter Miami, che sembrava tranquillo, è andato a cercare Borja e lo scontro non si è intensificato: poi Suárez gli ha messo una mano sul collo e ha avvicinato la bocca al collo, o a una delle sue orecchie, ma questo particolare non si può stabilire con certezza.
Dopo essere stato allontanato da altre persone che erano lì vicino, Suarez è andato a salutare altri avversari prima di tornare all'attacco e di puntare il dito contro Miguel Borja.
Suarez contro Borja: "Quello che dà più fastidio è il modo di ‘sbeffeggiare'"
Nel post-partita Luis Suárez ha parlato di quanto accaduto e ha svelato il motivo del suo comportamento: non aveva apprezzato il modo di festeggiare di Borja perché gli era parso irridente nei confronti dell'Uruguay. L'attaccante dell'Inter Miami ha dichiarato: "Sono situazioni di gioco che restano lì. Ci sono sempre litigi, risate… ma quello che dà più fastidio è il modo di ‘sbeffeggiare', di festeggiare che aveva Borja, che non ha senso. Abbiamo eliminato il Brasile l'altro giorno e nessuno è passato davanti a qualsiasi giocatore del Brasile, noi invece siamo andati a salutarli dopo perché siamo colleghi in campo e sappiamo cosa vuol dire essere eliminati così, davanti a un collega professionista. Ma vabbè, quello in alto guarda tutto e tutto ritorna".