Suarez alla Juventus, conto alla rovescia. Marchisio sui social: “Stasera, forse…”
Claudio Marchisio si traveste di esperto di calciomercato e prova a lanciare la classica ‘bomba' giornalistica in anteprima: Luis Suarez già da stasera potrebbe firmare per la Juventus. L'ex centrocampista non fa nomi, come in altre occasioni sui suoi profili social, ma la sua attenzione è rivolta ai risvolti di mercato che in queste ore stanno tenendo caldissima la pista che porterebbe il pistolero verso la Torino scudettata. Una frenata si era registrata nella giornata di ieri con il ritorno di Messi al Barcellona, ma non sembra che tutto ciò abbia impedito a Paratici di portare avanti la trattativa.
Qualche giorno fa Claudio Marchisio aveva scherzato sulla trattativa in corso, facendosi fotografare e con sotto la didascalia "aspettando Luis Suarez". E' bastata qesta scintilla per fare scattare i tifosi sull'attenti: tutti a chiedere delucidazioni, novità, informazioni sul ‘pistolero' che potrebbe vestire il bianconero, a fianco di Cristiano Ronaldo, Dybala, Kulusevski, per un attacco stellare nelle mani di Pirlo.
La Juventus e Suarez sono vicinissimi, stando alle ultime indiscrezioni di mercato tanto che è rimbalzata anche la voce della volontà del bomber uruguayano di avere il doppio passaporto con cittadinanza italiana: un passo l'ha già compiuto da tempo, avendo sposato una moglie che è nata in Italia, l'altro lo dovrebbe compiere settimana prossima e si tratterebbe di un esame di lingua da superare, per dimostrare che non è solo parvenza.
In attesa, Luis Suarez non ha mai lasciato il Barcellona, club con cui è ai ferri corti soprattutto per decisione del nuovo allenatore Ronald Koeman che ha messo alla porta diversi giocatori. Tra questi, il ‘pistolero' chem però, continua regolarmente ad allenarsi malgrado alcune voci abbiano svelato che sia lui che Vidal – altro partente, per Milano sponda Inter – lo starebbero facendo separati dal gruppo con sedute individuali.