video suggerito
video suggerito

Stupore al rientro di Pogba per l’allenamento della Juve, qualcuno è sorpreso: “Non ci credo”

Paul Pogba è tornato ad allenarsi con la Juventus e in campo alcuni giocatori e membri dello staff bianconero sono stupiti. Il francese era infortunato da inizio stagione.
A cura di Fabrizio Rinelli
143 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus ha bisogno di una boccata d'ossigeno importante in questo rush finale verso i Mondiali che vedrà i bianconeri impegnati a recuperare quanti più punti possibili dopo l'inizio di stagione shock. Massimiliano Allegri ha sempre parlato di difficoltà oggettive dovute anche ad assenze di giocatori importanti fuori da tempo per infortunio. E infatti se quella di Di Maria è sembrata una mazzata a dir poco tremenda per la Vecchia Signora dopo lo stop in Champions, Allegri può sorridere per il ritorno in campo di Paul Pogba. Un giocatore praticamente mai avuto a disposizione da inizio stagione dopo l'infortunio al ginocchio durante la preparazione e le polemiche che ne sono scaturite per la discutibile gestione del recupero tra operazioni mancate e terapie conservative. Il rientro del centrocampista francese agli allenamenti è stato documentato con un filmato che la Juventus ha pubblicato sui propri canali.

Pogba torna sul rettangolo verde della Continassa con un sorriso stampato sul volto che ha fatto tornare subito il buonumore anche agli altri compagni di squadra. Ma lo stupore è stato tanto. Una voce fuori dal coro commenta l'entrata in campo del ‘Polpo' che con un passo felpato si avvicina ai suoi compagni abbracciando e salutando uno per uno. Pogba si avvia prima da Milik per salutarlo, poi corre verso Danilo che lo accoglie con un grande abbraccio, molto significativo, quasi come se fosse una liberazione. La Juventus ha bisogno di lui e i senatori sono consapevoli che un giocatore del suo spessore in questo momento sia di notevole importanza per la squadra.

"C'è anche Paul – grida qualcuno dal campo mentre Landucci gli fa notare anche la presenza di Chiesa sul terreno di gioco – Anche lui è già rientrato". Qualcuno dal campo non aspettava altro e si mostra stupito dalla presenza del francese sul rettangolo verde della Continassa: "Non ci credo c'è anche Paul, non ci credo…non ci credo…!". Una voce a cui si aggiunge anche quella di altri compagni di squadra: "È tornato! Pogback!". Parole importanti che certificano quanto sia fondamentale per Allegri, ma soprattutto per la squadra, poter contare su un giocatore come il francese.

Pogba corre, si allena, dribbla e calcia in porta. Insomma, tutto normale sotto gli occhi di un Allegri attentissimo che aspettava da molto tempo questo momento. "Tranquillo, piano piano" dice Pogba rivolgendosi a Milik quanto il polacco gli chiede conferme sulla sua guarigione e soprattutto gli fa capire di ricominciare ad allenarsi con calma, senza dover necessariamente forzare. Allegri in un solo allenamento ha visto il rientro di Pogba e Chiesa, con quest'ultimo che potrebbe essere già in panchina contro l'Empoli. Per il francese invece si farà di tutto per averlo contro PSG e Benfica, sfide in Champions fondamentali per salvare un inizio di stagione a dir poco traumatico per i bianconeri.

143 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views