Striscione per Felipe Anderson all’Olimpico dopo Lazio-Inter: “Non ti curar di loro… segna e godi”
"Felipe Anderson non ti curar di loro… Segna e godi!!!". Questo lo striscione apparso sugli spalti dello stadio Olimpico in occasione della sfida della Lazio contro l'Olympique Marsiglia, valida per il terzo turno dell'Europa League 2021-2022, dedicato a Felipe Anderson dopo il discusso episodio del gol del 2-1 contro l'Inter nell'ultimo turno di campionato. Si è parlato tantissimo dell'episodio che ha coinvolto il numero 7 ex West Ham subito dopo la fine della partita e nei giorni successivi, con varie letture e discussioni piuttosto accese in merito: Felipe ha insaccato in rete dopo la respinta di Handanovic dopo un'azione in cui i calciatori dell'Inter chiedevano agli avversari di mettere la palla fuori per soccorrere un loro compagno a terra (Dimarco) ma i ragazzi di Sarri hanno proseguito perché i nerazzurri non lo avevano fatto quando la palla era in loro possesso.
Il calciatore brasiliano ha parlato dell'accaduto anche in conferenza stampa e si era espresso così: "Sono uscito dispiaciuto, nella mia vita e carriera non sono mai stato in polemica, ho sempre provato a fare tutto nel modo più giusto possibile. Dispiace per la situazione intorno a me".
I tifosi biancocelesti hanno mostrato la loro vicinanza anche a Luiz Felipe, che è stato espulso dopo il fischio finale per essere saltato sulle spalle del suo ex compagno Joaquin Correa ma il suo comportamento era stato giudicato provocatorio da parte dell'arbitro Irrati. Questo il messaggio per il difensore brasiliano: “Luiz Felipe: voce è meu amigo especial!!” ("Luiz Felipe: sei il mio amico speciale!!"). Nelle ore successive entrambi i calciatori protagonisti di questo episodio avevano spento tutte le polemiche con messaggi social.
Un messaggio piuttosto chiaro da parte del popolo laziale, che ha voluto manifestare la loro la vicinanza e il supporto ai loro giocatori, finiti al centro di diverse polemiche nei giorni scorsi.