video suggerito
video suggerito

Striscione nella notte contro Andrea Agnelli, perché alcuni tifosi della Juve non vogliono il ritorno

Nella notte uno striscione firmato dalla Curva Sud della Juventus ha espresso il proprio disappunto per il possibile ritorno di Andrea Agnelli al timone del club bianconero.
A cura di Fabrizio Rinelli
7 CONDIVISIONI
Immagine

Roma-Juventus sarà una partita fondamentale per i piani futuri del club bianconero in corsa per centrare il quarto posto e dunque la qualificazione in Champions il prossimo anno. Grande attesa dunque per il match dell'Olimpico anche se a due giorni dal calcio d'inizio c'è da registrare la protesta di alcuni componenti del tifo organizzato bianconero. Uno striscione firmato "Curva Sud" contro Andrea Agnelli, ex presidente della Juventus che presentò le sue dimissioni nel 2022 in seguito alle inchieste sui bilanci. Una presa di posizione netta contro di lui.

"Abusi e condanne con la tua complicità…A.A. resta lontano da questa società!!!". Questo il contenuto dello striscione apparso nella notte tenuto in piedi da alcune persone. Lo scatto è stato poi condiviso sulla pagina Instagram del gruppo dei Drughi che ha poi sottolineato: "Andrea Agnelli non ti vogliamo". Negli ultimi giorni si sono fatte sempre più forti le voci di un suo ritorno al timone della Juventus. Ma perché alcuni esponenti della curva bianconero non gradiscono il suo ritorno? Le ipotesi possono essere tante, a partire dal tema del caro biglietti.

Andrea Agnelli ha conquistato alla Juventus durante il suo mandato ben 19 trofei (9 scudetti, 5 Coppe Italia e 5 Supercoppe) che fanno di lui il presidente più titolato della storia del club. Negli ultimi mesi si è parlato di una possibile cessione della Juventus da parte di Exor con Agnelli pronto ad acquisire il club con l'appoggio di qualche fondo straniero. Non è chiaro se sia questa la verità o meno ma sta di fatto che la curva ha deciso di intervenire subito per esporre il proprio pensiero. Le proteste contro Agnelli però durano già da qualche anno.

Le proteste contro Agnelli negli anni precedenti

Durante il suo mandato, specie negli ultimi anni, come ad esempio a marzo 2019, comparvero sui muri vicino all'impianto della Continassa delle scritte: "Ci trattate da clienti e volete il tifo? Ridicoli" oppure "Una dirigenza incompetente senza rispetto per la sua gente", fino a "Agnelli bagarino ti è piaciuto il teatrino?". Una protesta contro il caro biglietti, questione che allora indispettì la curva bianconera. Non è da escludere che la netta posizione contro il ritorno di Agnelli possa essere riconducibile anche alle testimonianze dell'ex presidente al processo per le presunte pressioni e i ricatti degli ultras della Curva Sud alla società.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views