Strani messaggi di De Laurentiis su Twitter, a ruota libera dopo Napoli-Juve: “Sei bellissima”
Napoli si sveglia in una domenica mattina di settembre con la piacevole sensazione non solo di essere capolista a punteggio pieno dopo tre giornate, ma anche col ‘bonus' di aver spedito la Juventus – almeno momentaneamente – negli inferi di una classifica che vede i bianconeri ad un solo punto. È la serata perfetta per gli azzurri, che esultano sul filo di lana grazie alla rete di Koulibaly e scoprono di essersi messi in casa un signor centrocampista come Anguissa.
Luciano Spalletti è già capopopolo e nel dopo partita incassa i complimenti di un Aurelio De Laurentiis con la lingua cosparsa di zucchero: "È un uomo molto ordinato, diligente, che gestisce le cose con fermezza, fa giocare la squadra molto bene e non si offende e non ha fantasmi nel suo ego se gli chiedo qualche chiarimento come succedeva con gli altri". Sistemato con queste parole anche Gattuso, De Laurentiis ieri sera è andato a letto felice, salvo poi ricomparire stamattina con alcuni messaggi un po' strani sul proprio profilo Twitter ufficiale.
Il presidente del Napoli – il cui ultimo messaggio era il benvenuto ad Anguissa il 31 agosto scorso – ha risposto così ad un post che spiegava come ci fosse stato un riavvicinamento con Lorenzo Insigne per il rinnovo del contratto: "Certamente squallidi come il borghese piccolo piccolo o amici miei tanto per citarne qualcuno dei 400". Anche se probabilmente De Laurentiis ha sbagliato a fare reply ed avrebbe voluto rispondere ad un altro post, in cui un sostenitore azzurro lo accusava di non volere i tifosi allo stadio, dove ieri "c'era un'atmosfera da cinema, proprio quando si andava a vedere uno dei suoi film squallidi".
Poi è seguito un "sei bellissima" in risposta ad una tifosa che sottolineava il sorriso sornione di De Laurentiis ieri sera dopo la vittoria azzurra sulla Juve, e poi ancora una battuta ad un'altra tifosa sul tema della bellezza. Messaggi non usuali – a dire poco – per Dela, che inizialmente hanno fatto pensare ad un possibile hackeraggio del suo profilo. Ed invece nessun intervento esterno: il portavoce del presidente ha confermato che i messaggi sono stati scritti di suo pugno.