video suggerito
video suggerito

Stoccarda, raccolta fondi per comprare Messi: in caso di fallimento il ricavato andrà in beneficenza

Tim Artmann, tifoso dello Stoccarda, ha organizzato una raccolta fondi per provare a raggiungere la cifra della clausola rescissoria di Messi e ben cosciente di essere davanti ad una montagna impossibile da scalare ha specificato che il 100% del denaro raccolto verrà donato a “Viva con Agua”, un ente di beneficenza che aiuta a fornire accesso ad acqua potabile pulita e servizi igienici di base in tutto il mondo.
A cura di Vito Lamorte
383 CONDIVISIONI
Immagine

Chi non vorrebbe Lionel Messi nella propria squadra del cuore? A questa domanda sarebbero pochissime le risposte negative e vista l'incertezza che c'è intorno al fuoriclasse argentino in Germania hanno pensato bene di organizzarsi per provare a farsi questo regalo. Un tifoso dello Stoccarda, che è appena tornato in Bundesliga, ha fatto partire una raccolta fondi per provare a raggiungere la cifra della clausola rescissoria del numero 10 di Rosario ma Tim Artmann, ben cosciente di essere davanti ad una montagna enorme e impossibile da scalare, ha specificato che qualora la raccolta non arrivasse all'importo previsto il 100% del denaro raccolto verrà donato a "Viva con Agua", ovvero un ente di beneficenza con sede a St.Pauli che aiuta a fornire accesso ad acqua potabile pulita e "servizi igienici di base" in tutto il mondo. Una nobile causa che comunque permetterà ai tifosi dello Stoccarda di essere partecipi di qualcosa di importante.

Il 33enne argentino ha espresso la sua volontà di lasciare il Barcellona quest'estate e dopo le turbolenze degli ultimi giorni la situazione potrebbe persino arrivare in tribunale: se il club catalano dovesse riuscire a far valere le sue ragioni e a tenere duro sulla clausola rescissoria, così come ha ribadito anche la Liga; il giocatore potrebbe trovarsi in un vicolo cieco e restare ancora un altro anno in Spagna prima di liberarsi a zero. La Pulce sembra essere determinata a voler andar via ora ma la situazione è molto complessa e dopo un momento in cui tutto sembrava deciso ora si lavora da entrambe le parti sulle mosse da fare nelle prossime ore.

Attualmente il Manchester City rimane la destinazione più probabile di Messi, con una bassissima percentuale per l'Inter; e ci dispiace molto per Tim Artmann e la sua idea di portare Messi a Stoccarda ma la sua raccolta fondi aiuterà una causa certamente più importante.

Immagine
383 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views