Stefano Tacconi torna a camminare, la gioia del figlio: “Il più bel regalo di Natale”
Nel giorno di Natale Andrea Tacconi, figlio di Stefano indimenticato portiere della Juventus, ha pubblicato sui social network un video in cui si vede il padre compiere alcuni passi. Il commento al video postato su ‘Tik Tik' è: "Il più bel regalo di Natale". E come dare torto al figlio di Tacconi. Le immagini mostrano l'ex numero uno ripreso di spalle, sorretto e appoggiato a un deambulatore mentre percorre un tratto di un corridoio.
Tacconi era stato ricoverato in ospedale ad Alessandria lo scorso 23 aprile a causa di un'emorragia cerebrale. Poche ore prima era stato protagonista ad Asti di un evento benefico. Dopo la stabilizzazione e alcune operazioni il recupero di Tacconi prosegue e ora è arrivata una bella notizia che lascia sperare, soprattutto i familiari.
Stefano Tacconi è stato un portiere di altissimo livello. Con la Juventus ha vinto tutto, ha difeso i pali dei bianconeri per quasi un decennio in cui ha fatto incetta di titoli, compresi la Coppa dei Campioni (1985), la Coppa delle Coppe (1984) e la Coppa Uefa (1990).
Numero uno istrionico diede vita a una grande rivalità con Walter Zenga, che negli anni d'oro di Tacconi, fu il portiere della nazionale. Tacconi è stato anche un grande protagonista in tv, ha partecipato a diversi reality ed è stato spesso anche opinionista in diversi programmi televisivi. Amatissimo sempre dai tifosi bianconeri, ha aperto un ristorante, del quale è stato soprattutto lo chef.
Da otto mesi è ricoverato in ospedale dopo aver accusato un'emorragia cerebrale lo scorso 23 aprile. Il figlio Andrea, che non lascia mai solo e lo segue passo passo, sui propri profili social ha ragguagliato spesso sulle condizioni del padre aggiornando tanti tifosi che sono rimasti legati a Tacconi e con affetto lo seguono a distanza. E oggi un'altra bella notizia. Il recupero procede, l'ex portiere è un leone, lotta e combatte da mesie pian piano prova a recuperare.