Stankovic stravolto crolla in diretta tv dopo Samp-Empoli: non regge l’emozione e va via
Sampdoria-Empoli non è stata solo una gara che ha sancito la matematica salvezza dei toscani dopo l'1-1 che ha chiuso la gara di Marassi, ma è stata anche una partita dalle grandi emozioni. Al termine della sfida tutta la squadra è andata sotto la curva del tifo blucerchiato con capitano Quagliarella davanti a tutti, con gli occhi lucidi. Gli stessi gli occhi che Dejan Stankovic ha mostrato davanti alle telecamere durante l'intervista post gara rilasciata a DAZN. Nel corso di Supertele a cura di Pierluigi Pardo, l'allenatore della Sampdoria ha parlato del momento attuale della società che rischia seriamente il fallimento:
"Riflettere in questo momento è una parole grossa, questo finale è l'emblema di questa stagione – ha spiegato – La prestazione è stata giusta. I ragazzi hanno dato tutto, sanno per quale club giocano ma è incredibile, non ho più le parole. Questa vittoria ci dava almeno una settimana in pace". A questo punto da studio interviene anche Corrado Tedeschi, noto conduttore televisivo e tifoso della Sampdoria che ha parlato a Stankovic: "Voglio ringraziarti, un altro allenatore non sarebbe ancora lì" ha spiegato. A quel punto Stankovic crolla dall'emozione, si commuove e lascia l'intervista prima di tornare.
A Stankovic viene chiesto del suo futuro eventuale sulla panchina della Sampdoria: "Continuare? Se noi arriviamo a parlare di questo io sarei felice perché significa che la Samp giocherà il prossimo campionato – ha spiegato ancora – Sarei felice per il popolo e la gente che lavora qui, in questo momento però il mio futuro resta in secondo piano. Se mi siedo al tavolo sarei però la persona più felice al mondo". Stankovic è completamente stravolto: "Andare nello specifico ora è difficile, io mi auguro che la Samp continui a lottare in campo con tutte le sue forze". Ed è qui che Corrado Tedeschi fa commuovere Stankovic:
"Personalmente volevo ringraziare Stankovic perché forse un altro allenatore non sarebbe ancora lì – ha detto – Ci ha regalato questa dignità, ma sfido chiunque ad allenare una squadra senza società con un pubblico dietro meraviglioso". Proprio in quel momento l'inviato da Marassi annuncia: "Non ce la fa Stankovic…". L'allenatore della Sampdoria sparisce dall'inquadratura prima di rientrare e ascoltare le parole finali di Tedeschi: "Grazie Deki, un altro non sarebbe al posto tuo, tu ci hai messo la faccia e la dignità ti dico grazie a nome mio e dei sampdoriani".
Stankovic chiude l'intervista visibilmente commosso e provato: "Grazie per le bellissime parole che vanno a toccare tutti noi – spiega l'allenatore della Samp – Io non faccio finta, ho dentro tantissime emozioni e lei ha descritto le difficoltà che sono tante. Parlare adesso è difficile, sappiamo tutto com'è la situazione". Deki chiude con un augurio: "Mi auguro che la Samp continui a lottare in campo con tutte le sue forze. Grazie mille…"