Standard Liegi a rischio fallimento, Fellaini prova a salvarlo con un prestito da 3 milioni

Dopo la sospensione del campionato belga lo Standard Liegi si trova in grandi difficoltà economica e per questo rischia anche la retrocessione a tavolino a causa di motivi economici, la procedura di revoca della licenza del club è già partita. Un peccato perché lo Standard Liegi è una squadra storica, che ha lanciato anche tanti giocatori diventati poi dei calciatori di livello. E uno di questi ha concretamente aiutato il club. Marouane Fellaini ha sborsato tre milioni di euro per evitare il fallimento e la retrocessione.
Fellaini presta 3 milioni di euro allo Standard
L'ex calciatore di Everton e Manchester United, che gioca con lo Shendong Luneng, non ha dimenticato lo Standard con cui ha disputato quattro campionati all'inizio della sua carriera e ha deciso di contribuire con una cifra importante. Il club ha accettato, dicendo al calciatore che poi ovviamente restituirà il prestito. Axel Witsel aveva prestato 1,5 milioni di euro e aveva invitato il compagno di nazionale a contribuire. Fellaini ha investito 3 milioni di euro nella società immobiliare che dovrà acquistare lo stadio Maurice Dufrasne, l'impianto dello Standard. Alla società di Liegi però servono 9 milioni di euro per evitare il fallimento. La settimana prossima si conoscerà il destino di una società nata 120 anni fa.
La storia e i trofei dello Standard Liegi
Lo Standard Liegi è una delle società più titolate del Belgio: ben 10 i titoli nazionali vinti – il primo nel 1958, l'ultimo nel 2009 – vanta 8 Coppe del Belgio, l'ultima appena due anni fa, una Coppa di Lega e quattro successi nella Supercoppa del Belgio, inoltre ha perso una finale di Coppa delle Coppe e disputato una semifinale di Coppa dei Campioni nel 1962. Oltre a Fellaini e Witsel tra gli ex illustri ci sono anche l'ex Lazio Sergio Conceicao e il difensore Eric Gerets.