Stagione finita per Coutinho: sfuma un bonus di circa 20 milioni di euro per il Liverpool
Il Liverpool non otterrà un bonus del valore di circa 20 milioni di euro (17 milioni di sterline) dal Barcellona. Un premio di rendimento incluso nell'affare Coutinho e che, a causa delle condizioni del brasiliano, non potrà scattare come da contratto. Lo riporta il Daily Mail, che ricorda come nel contratto del brasiliano, trasferitosi in Catalogna nel 2018 per la clamorosa cifra di 140 milioni di sterline, sia previsto un pagamento aggiuntivo a favore dei Reds al momento del raggiungimento da parte dell'ex giocatore dell'Inter delle 100 presenze in blaugrana. Coutinho è a quota 90 ma, sfortunatamente per i Reds, si è infortunato al ginocchio il 29 dicembre contro l'Eibar e non dovrebbe rientrare prima della fine di questa stagione.
Secondo quanto riportato da Marca, infatti, il brasiliano ha subito diverse battute d'arresto sulla strada del suo completo recupero ed è stato operato il 5 aprile scorso dal medico della nazionale verde-oro per risolvere l'infortunio al ginocchio sinistro. I tempi di recupero previsti sono almeno di un mese e mezzo e non consentiranno al fantasista di tornare in campo in questa stagione. Impossibile contare su di lui. L'attuale tecnico del Barcellona, Ronald Koeman, sa che non potrà contare su di lui per provare a conquistare La Liga.
Il futuro di Coutinho
Secondo quanto afferma Sportsmail, inoltre, lo stesso Koeman non ha intenzione di puntare su Coutinho per la prossima stagione e farà di tutto per venderlo in estate. Sul ventottenne ci sono diverse squadre di Premier League, con Arsenal e Tottenham che già in passato avevano provato a prenderlo. Non è escluso, infine, un ritorno del brasiliano proprio al Liverpool. Il club del Merseyside, però, dovrà sicuramente fare a meno di quei 17 milioni di sterline che gli avrebbero fatto decisamente comodo in un periodo di crisi economica come quello che stiamo vivendo.