Stagione 2020/2021: le immagini della nuova maglia ‘ghiacciolo’ che utilizzerà la Roma
In attesa che si concluda questa stagione, la Roma sta lavorando sulla prossima. Non solo sul campo o con le manovre di calciomercato, bensì sul marketing, il brand e tutto ciò che rappresenta ulteriore entrata economica oltre i guadagni di botteghino e i diritti televisivi. Nuove indiscrezioni, dunque, arrivano per quella che potrebbe essere la nuova divisa ufficiale dei giallorossi per il 2020/2021.
Una maglia completamente ridisegnata ma che si sposa con la tradizione perché dalle prime fotografie apparse sui siti dedicati alle divise calcistiche e i primi post sui social in cui si anticipano le indiscrezioni sulle divise del club capitolino, il design richiama scelte del passato. La prima maglia avrà uno sfondo completamente rosso e riporterà ad altezza del petto una serie di strisce orizzontali.
Un richiamo alla tradizione di 40 anni fa
Un taglio già visto e amato dai tifosi giallorossi, un effetto ‘ghiacciolo' che richiama scelte di stile della tradizione capitolina, unite all'avanguardia di materiali e qualità di ultima generazione. Già oltre quarant'anni fa c'era stata una divisa molto simile, alla quale la prossima si ispira direttamente. Si chiamava "Puchain" ed è un autentico pezzo da collezione per gli amanti del settore.
La modernità nei tessuti e nel taglio
Le strisce sul petto saranno tre: rossa, arancione e gialla e oltre che sulla maglia verranno replicate sui calzettoni. All'interno della triplice cromatura ci sarà spazio per il logo della società e per il main sponsor tecnico che accompagna da diversi anni la Roma, la Nike. Oltre ad avere la striscia orizzontale che attraversa il petto – che si differenzia da quella di 40 anni prima per la mancanza del colore bianco a dividere le righe, ci sarà anche un altro ammodernamento: il colletto tondo e gli inserti bianchi per la scritta dello sponsor principale.