Spinazzola è pronto al rientro, stabiliti i tempi: la Roma ha già ceduto il suo sostituto
Leonardo Spinazzola sta facendo il conto alla rovescia per tornare in campo con la Roma. L'esterno giallorosso, che nel corso degli ottavi di finale degli Europei fra Italia e Belgio aveva rimediato la rottura sottocutanea del tendine d’Achille sinistro, ora sembra essere davvero a un passo dal suo rientro. Dopo circa 6 mesi è ora atteso l'ok definitivo da parte del professor Orava che ha operato il giocatore e dovrà ora visitarlo per poi dare il via libera a Spinazzola che rientra ufficialmente a disposizione nella Roma di Mourinho.
Se dovesse ricevere un responso positivo, Spinazzola potrà tornare a giocare e lo farà, presumibilmente con la prima convocazione del prossimo 6 febbraio quando i giallorossi ospiteranno il Genoa all'Olimpico nella prima gara utile dopo la sosta di gennaio. L'indizio che Spinazzola stia tornando a disposizione di Mourinho si è avuto già dopo l'ultima mossa di mercato messa a segno dalla Roma. I giallorossi infatti, nella giornata di oggi, hanno ufficializzato il passaggio di Riccardo Calafiori proprio al Genoa.
L’esterno della Roma non vede l’ora di rientrare in campo così come Mourinho che ha sempre dichiarato di avere grande voglia di allenare un giocatore che reputa centrale nel suo progetto tecnico. Il suo ritorno è paragonabile a quello di un nuovo acquisto come quelli di Maitland-Niles e Sergio Oliveira. Per vederlo in campo quindi, bisognerà comunque attendere almeno altri 15 giorni. In questo modo Mourinho avrà a disposizione lungo la fascia sinistra due giocatori di grande affidabilità come lo stesso Spinazzola e Vina che Mourinho considera molto importante in squadra. Da premettere che Spinazzola potrebbe anche essere utilizzato lungo l'out destro della Roma ma è chiaro che il giocatore ha dimostrato di poter dare il meglio di sé partendo soprattutto dalla fascia sinistra. I giallorossi metteranno a segno l'ennesimo ‘acquisto' di questa stagione.