Spinazzola boccia la difesa della Roma: “Prenderei Acerbi, Bonucci e Chiellini”
La difesa della Roma non è imperforabile. I portieri giallorossi (Pau Lopez e Mirante che si sono divisi la titolarità) hanno incassato 39 gol (per le statistiche sono 42 quelli subiti, ma c’è anche il 3-0 a tavolino con il Verona). E 39 reti subite sono tantissime. La Roma ha la nona difesa del campionato, è la peggiore delle prime sette – le squadre che giocano in Europa – ma ha incassato più reti rispetto a Verona e Udinese, e ha subito un gol in meno del Genoa. Gli esperimenti di Fonseca non hanno dato frutti, non hanno funzionato né la difesa a tre (con due esterni aggiunti) né quella a quattro con cui la Roma ha giocato lo scorso anno sono. E il dito nella piega, involontariamente, lo ha messo Leonardo Spinazzola che ha chiesto l’arrivo di nuovi difensori.
Alla Roma porterei Acerbi, Bonucci e Chiellini
Dal ritiro della Nazionale il difensore umbro, uno dei punti di forza della Roma e anche della Nazionale di Mancini che dovrebbe portarlo agli Europei, rispondendo a una domanda in conferenza stampa su quali calciatori dell’Italia vorrebbe alla Roma ha fatto tre nomi, tutti e tre di difensori: “Alla Roma porterei Chiellini, Bonucci e Acerbi”. Tre difensori centrali.
Il futuro della Roma
Sicuramente non è stata una stilettata voluta ai suoi compagni di squadra, che comunque stanno disputando un buon campionato, Mancini è uno dei migliori nel suo ruolo e anche Ibanez, al netto di un derby disastroso, è stato una rivelazione, ma è certo che anche Spinazzola ha ben chiari i problemi della sua Roma e ritiene che nella prossima campagna acquisti vada rinforzato soprattutto il reparto difensivo. E chissà se sarà quella la priorità della società e del tecnico della prossima stagione, che potrebbe non essere Fonseca.