video suggerito
video suggerito

Spezia, ufficiale il colpo Sala: è il primo acquisto della storia del club in Serie A

Lo Spezia ha ufficializzato Jacopo Sala. L’esterno destro, 28 anni, è il primo acquisto della storia dello Spezia in Serie A. Primo colpo in assoluto della squadra allenata da Vincenzo Italiano che adesso avrà a disposizione un giocatore importante entrato inevitabilmente, anche lui, nella storia del club ligure.
A cura di Fabrizio Rinelli
3 CONDIVISIONI
Immagine

Lo Spezia, promosso in Serie A dopo 114 anni di storia segnati da tre rifondazione, l'ultima delle quali risale al 2008, ha ufficializzato il suo primo acquisto assoluto nel campionato di Serie A. Dopo aver sondato per giorni i nomi di Farias e Iturbe (quest'ultimo, stando alle ultime notizie di calciomercato, pare che abbia anche dato il suo parere positivo al trasferimento), ha chiuso l'acquisto di Jacopo Sala. L'annuncio, dato sui canali ufficiali del club ligure, sancisce quindi il primo colpo di mercato di questa sessione da parte della società, ma soprattutto fa entrare anche lo stesso Sala nella storia essendo lui il primo giocatore ad essere stato acquistato dallo Spezia in Serie A.

Il primo in assoluto dopo un campionato, quello di Serie B, finito solo poche settimane fa per i ragazzi di Vincenzo Italiano che hanno raggiunto il traguardo della Serie A dopo la vittoria nella finale playoff contro il Frosinone. Jacopo Sala era svincolato ma in tutte le esperienze che ha avuto tra Verona, Sampdoria e Spal, il giocatore ha sempre fatto bene. A 28 anni, inoltre, ha ancora tanto da dare al calcio e La Spezia potrebbe essere la piazza giusta per il classe 1991 che ha siglato un contratto biennale con il Club di via Melara.

Spezia, ufficiale l'acquisto di Sala: primo della storia in Serie A

Il primo colpo della storia in Serie A. Proprio come specificato all'interno della didascalia che ha accompagnato l'annuncio, sui vari canali ufficiali del club, dell'acquisto di Jacopo Sala da parte dello Spezia. Vincenzo Italiano avrà quindi a disposizione un giocatore che, a 28 anni, quasi a sorpresa, è entrato di diritto nella storia del club.

L'ex Verona, Sampdoria e Spal era svincolato ma la voglia di rinforzare la squadra, da parte della società, ha portato il club a virare su un giocatore di esperienza per questo campionato pronto a giocarsi le sue carte lungo l'out di destra.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views